Rime rap che raccontano un’Italia impoverita e dormiente della quale sembrano prendersi beffa. E chi ci riesce meglio se non la crew milanese dei Club Dogo? Saranno infatti Jake La Furia, Gue’ Pequeno e Don Joe a chiudere con il loro live il 2012 del PUBLIC @ Jubilee di Corato (Ba) sabato 29 dicembre dalle 23.30.
Tante le novità che hanno segnato il loro autunno, anticipate dal nuovo singolo Tutto ciò che ho dall’album Noi siamo il club con ospite Il Cile, giovane cantautore aretino già molto apprezzato con il suo Siamo morti a Vent’anni.
Una nuova versione del brano insieme ad altri 4 inediti (Erba del Diavolo, feat. Datura & Max Pezzali; Ciao Ciao, feat. Emis Killa, P.E.S. con il remix di Simon de Jano e infine Minchia Boh, colonna sonora del film “I 2 Soliti Idioti”) è stata inserita nel nuovo NOI SIAMO IL CLUB – RELOADED EDITION, cd di 18 tracce e dvd con 13 videoclip di cui molti inediti come Il ragazzo della Piazza (feat. Ensi), tra gli altri.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Un anno di grandi successi per questi moderni cantastorie che hanno importato qualche decennio più tardi da Oltreoceano un linguaggio giovanile diretto e sferzante che nel BelPaese dove invece i problemi sono democratici, aggrega vecchie e nuove generazioni. Questo sesto album, già disco d’oro entrato direttamente al n.1 della classifica ufficiale di vendita GFK, ha bissato il successo con la hit “P.E.S. (feat. Giuliano Palma)”: 5 milioni di visite su YouTube, top3 iTunes e disco d’oro digitale.
E per chi volesse approfondire la conoscenza con il trio, un format di 8 episodi “Tutto su Club Privè’ – Ti Presento I Dogo” in onda su MTV (e on line su richiesta) ogni lunedì dal 26 novembre dove scoprire i dietro le quinte del loro rapporto professionale, quello con il pubblico. L’episodio più cliccato? Dove Guè Pequeno, il bello del gruppo, parla di palestra, calcetto e strip club.
Il pre e l’after party saranno affidati a Room Public con selezioni a cura di Hot Chocolate Black’n’Vibes. In consolle ancora tanta hip hop e black music con Gruppo Black, Dj Xl, Smorf Sound, ospitati da Zio Pino e SKP.
Inizio concerto: 23.30 – Apertura cancelli: 20.30 – After Party: 01.30 – ticket (solo after party: 7 euro)