Giovedì 20 Dicembre comincerà una rassegna di eventi che si protrarrà fino alla festa dell’Epifania per la prima trance di concerti che daranno il via ad una nuova struttura del territorio jonico. Il “Palaeventi” si trova a Carosino, nei pressi della zona industriale, e sarà la location che proporrà alcuni dei concerti degli artisti più affermati del panorama reggae italiano. Spettacoli, divertimento e tanta musica di qualità al servizio della popolazione di Taranto e provincia con l’obiettivo di creare un’alternativa ed un’attrattiva per il capoluogo jonico, troppo spesso estraneo a questo tipo di iniziative. Il nastro d’inaugurazione verrà tagliato giovedì 20 dicembre come detto in precedenza e sarà l’occasione per ascoltare una delle band salentine più innovative ed energiche in circolazione: gli Steela. Negli anni Novanta il tredicenne Moreno Turi è poco più di un bambino, eppure già se la gioca nelle dancehall di ispirazione giamaicana e retrogusto taranta che invadono le spiagge della sua zona. Intorno a lui ed a Emanuele “Sciampy” Carcagni si aggrega una sorta di antibaby band: nessuna velleità da fenomeno televisivo, semplicemente la passione per il reggae degli Africa Unite. Via i giocattoli, arrivano gli strumenti e nascono i Salento Roots Project, anticamera degli Steela. Moreno ci mette la voce e Sciampy la chitarra, Donatello “Cusci” Vitto ed Errico “Ruspa” Carcagni sinth, tastiere e cori, Valerio “V.Bass” Greco il basso, Antonio “Dema” De Marianis la batteria.
“Un Passo Un Dubbio”, una metafora perfetta per delineare questo preciso momento storico, un momento in cui, ogni passo può rappresentare o un salto verso un futuro migliore o una caduta in un passato travagliato. E’ datata novembre invece la pubblicazione della loro ultima fatica discografica ovvero l’EP di sei tracce “Il brutto e il cattivo”; gli artisti proporanno un concerto in cui electro, reggae e dubstep vengono sapientemente miscelati creando un’alchimia unica nel proprio genere nello stivale.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
A fare gli onori di casa aprendo il concerto degli Steela ci sarà il progetto Taranto Massive, composto da Bleedz (rapper) e Plei (dj e produttore di basi reggae ed hip hop), i quali, forti dell’esperienza e dei tanti concerti aperti negli ultimi anni, saliranno sul palco per proporre i loro brani rap con grinta, determinazione e talento invidiabili.
I due giovani tarantini inoltre saranno protagonisti anche dell’apertura del concerto di uno dei gruppi più rinomati e gettonati nel jet set del reggae italiano: parliamo dei Boom Da Bash, salentini che esportano da anni il loro suono e la loro terra in tutta la nazione, ottenendo un riscontro sempre positivo da parte del pubblico. Biggie Bash, Payà e Blazon saranno sul palco del “Palaeventi” il 30 dicembre, per un evento davvero imperidibile.