Mercoledì 29 Luglio, al Chiostro dell’Ex Convento dei Teatini di Lecce, il soprano Maria Luisa Casali, il tenore Federico Buttazzo ed il pianista Roberto Corlianò saranno i protagonisti di “D’amor sull’ali…d’Opera”, il recital lirico che raccoglie le più belle arie d’opera di capolavori come Il Trovatore di Verdi, la Bohème di Puccini, Andrea Chenier di Giordano e tanti altri.
Il concerto fa parte del cartellone estivo della 50^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina.
Sarà un appuntamento da non perdere per gli amanti del genere, che potranno ascoltare duetti come “Prendi l’anel ti dono” tratto da “La Sonnambula” di V. Bellini, “È il sol dell’anima……addio, speranza ed anima” da “Rigoletto” di G. Verdi, “Vieni fra queste braccia” da “I Puritani” di V. Bellini.
Durante la serata saranno eseguiti inoltre brani per soprano e pianoforte come “Eccomi in lieta vesta…..Oh! quante volte, oh quante” da “I Capuleti e i Montecchi” di V. Bellini e “A vos jeux, mes amis”, scena della pazzia di Ophélie da “Hamlet” di A. Thomas, per tenore e pianoforte come “Je crois entendre encore” da “Les pêcheurs de perles” di G. Bizet, e parafrasi dei temi più celebri eseguiti dal M° Corlianò al pianoforte.