Quest’inverno visita i Mercatini di Natale. Organizza da solo la tua vacanza per risparmiare, scegli le città che vuoi visitare, cerca il volo al miglior prezzo e l’hotel nelle città dei mercatini.
In Italia la scelta è variegata. A Bolzano, in uno dei più bei mercatini di Natale dell’Alto Adige, le luci delle casette di legno e quelle del grande albero di Natale si accendono il 29 novembre, e da quel momento è possibile ammirare e comprare oggetti di produzione locale, abbigliamento e accessori vari e provare deliziose specialità, come vin brulè e frittelle di mele. Ma anche a Trento dolci e specialità enogastronomiche faranno da contorno alle numerose iniziative natalizie. Altri da non perdere nel Belpaese sono quelli di Bressanone, Brunico, Govone, Merano, Napoli, Verona e Vipiteno.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
In Europa c’è solo l’imbarazzo della scelta. Partiamo da Bruxelles, dove nei 2 km di percorso si possono rivivere quelle che sono le più vere ed autentiche tradizioni del Natale belga, con tutte le sue luci, i suoi presepi, la pista di pattinaggio e la grande ruota del mondo. A Londra imperdibile appuntamento come tradizione ormai vuole: epicentro il West End con Oxford Street, Regent Street, Carnaby Street e Covent Garden; lì vicino, nella bellissima Trafalgar Square, il grande albero di natale è un punto di riferimento per turisti e londinesi. Il più famoso ed importante è Winter Wonderland, villaggio natalizio in puro stile germanico: situato ad Hyde Park si presenta ai visitatori con chalet e bancarelle colme di dolci ed oggetti di artigianato, salsicce e caldarroste.
In Svizzera consigliamo di vistare i tradizionali mercatini di Basilea, Berna e Zurigo mentre nella vicina Austria consigliamo a Vienna il Wiener Christkindlmark sulla Rathausplatz richiamando 3 milioni di visitatori ogni anno. Altre mete per visitare i migliori mercatini natalizi in Europa sono Praga, Budapest, Stoccolma e Copenaghen.
Foto: hydeparkwinterwonderland.com