Musica d’autore made in Italy e elettronica sperimentale dagli States. Un fine settimana tutto da godere all’Eremo Club di Molfetta per gli amanti della musica dal vivo, dopo la grande festa del Pasquetto. Venerdì 13 aprile sarà il cantautore tarantino DIODATO ad aprire il weekend dell’Eremo (apertura alle 21, inizio live alle 22; ticket 5 euro + dp/7 euro al botteghino. Prevendite disponibili nel circuito Bookingshow) con la prima data pugliese del suo nuovo “Adesso Club Tour”, partito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Roy Paci, nella categoria big con il brano Adesso.
Domenica 15 (apertura alle 21, inizio live alle 21.30; ticket 10 euro + dp/ 12 euro al botteghino. Prevendite disponibili nel circuito Bookingshow. Info: 340/72.25.770), appuntamento di grande prestigio con una delle tre tappe italiane, oltre Milano e Roma, del tour mondiale di SHIGETO, tra i più interessanti sperimentatori dell’elettronica mondiale, artista noto per le forti commistioni jazz e hip-hop, già inserito nelle line-up dei più prestigiosi festival internazionali, all’Eremo per presentare il concept album “The New Monday”. In apertura spazio all’elettronica nostrana con il campano The Delay In The Universal Loop e con il producer pugliese Edeél, già anima di Flowers or Razorwire e Eels on Heels.
Antonio Diodato torna ad esibirsi dal vivo con il proprio progetto solista e la sua band che lo porterà in tour anche in varie piazze europee, tra Olanda, Germania, Belgio e Francia. Il brano Adesso, presentato al festival di Sanremo insieme a Roy Paci, ha bissato il successo di Babilonia (premio della Critica nel 2014), conquistando pubblico e critica e rimanendo stabilmente tra le canzoni più trasmesse nelle radio italiane e più ricercate sui più noti portali musicali. Intanto, il cantautore originario di Taranto è impegnato insieme all’attore Michele Riondino e allo stesso Paci nell’organizzazione del concertone alternativo del Primo Maggio tarantino.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Zachary SHIGETO Saginaw da Ann Arbor, Michigan, producer e batterista jazz, è senza dubbio uno dei protagonisti della nuova scena sperimentale hip-hop americana, la stessa di cui fanno parte artisti come Flying Lotus, Nosaj Thing, Shlohmo e Baths, solo per citare qualche nome. Shigeto unisce la lezione dei maestri alla propria sensibilità eclettica e senza barriere stilistiche: la sua musica è ponte tra passato e presente, il suo background come batterista lo porta a lavorare partendo da una ricerca ritmica molto articolata, un turbinio in cui finiscono schegge di jazz, echi di elettronica antica e sub potenti diretti allo stomaco. Shigeto torna in tour per presentare il suo ultimo lavoro “The New Monday”, uscito il 6 ottobre 2017 per Ghostly International. Il nome dell’album è preso in prestito dal party che l’artista organizzava con alcuni amici a Detroit, denominato appunto Monday is the New Monday. Il suo quarto album in studio è un mix perfetto tra jazz, hip hop e elettronica con tante collaborazioni, un omaggio a Detroit e alla sua comunità di artisti, alla sua identità musicale e ai tanti stili che in essa convergono, un lavoro maturo e ambizioso.
In apertura, in consolle due producer italiani come il pugliese Edeél e il beneventano The Delay In The Universal Loop.