Ministri e Sem&Stènn nel weekend targato Eremo
Inserito da admin il 25 Apr 2018 | Nella categoria Fuori Porta | Ci sono 0 Commenti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Un altro grande fine settimana in musica targato Club di che spazia tra l’alternative rock dei MINISTRI e l’elettropop del duo SEM&STÈNN che infiammerà uno speciale Sabato Friendly. Venerdì 27 aprile (apertura porte alle 21, inizio live alle 22. Ticket 17,40 euro + dp, 20 al botteghino. Prevendite disponibili su www.ticketone.it) torna in Puglia una della band più amate dai rockettari italiani per l’unica data nella regione del “Fidatevi Tour” durante il quale presenteranno al pubblico il nuovo album di inediti “Fidatevi” (uscito a marzo per Woodworm/Artist First), oltre a eseguire i loro più grandi successi. Il giorno dopo, sabato 28 aprile, l’Eremo Club presenta il Sabato Friendly di cui sarà protagonista il duo SEM&STÈNN, ispirato al pop synth degli anni ’80 e alla musica elettronica contemporanea del nord Europa, protagonista dell’ultima edizione di X Factor Italia, a seguire spazio alle selezioni dei dj Elle Vegas, Playgirls from Caracas e Pierpaolo Guaragno (apertura alle 22, inizio live alle 23. Ticket 8 euro +dp, 10 al botteghino. Prevendite disponibili nel circuito Bookingshow. Info: 340/72.25.770).

Venerdì 27 aprile – I Ministri, ovvero Davide Divi Autelitano ( voce e basso), Federico Dragogna (chitarra e seconda voce) e Michele Esposito (batteria) tornano ad esibirsi dal vivo a tre anni dall’ultimo disco “Cultura generale”, registrato in presa diretta a Berlino da Gordon Raphael, già produttore degli Strokes e a due dal tour celebrativo, organizzato per il decennale de “I soldi sono finiti”, l’esordio auto-prodotto che nel 2006 svelò l’anomalia rock dei Ministri in un panorama dominato da hip-hop e musica elettronica.

Il live da allora è la dimensione che identifica maggiormente Dragogna e soci: energia, potenza, intensità ne caratterizzano i concerti come accade a poche altre band del Belpaese. “Fidatevi” è stato anticipato da due singoli, la title track e il pezzo che apre il disco Tra le vite degli altri che confermano il sound elettrico efficace e molto riconoscibile che ha sancito il successo del trio ben oltre i confini della scena indipendente. “Guardandosi intorno, fidarsi è probabilmente la cosa più stupida che oggi si possa fare – hanno scritto i Ministri presentando il loro ultimo lavoro – eppure, guardandoci indietro, ci rendiamo conto che tutto quello che veramente conta nelle nostre vite è stato costruito sulla fiducia, quella che abbiamo dato e quella che abbiamo ricevuto. Perciò Fidatevi, anche se vi tradiranno, anche se vi terrorizzeranno, anche se tecnicamente è un salto nel vuoto: ne vale la pena”.


Per la tua pubblicità su SalentoLive.com

Sabato Friendly – 28 aprile . Sem&Stènn (all’anagrafe Salvatore Puglisi e Sefano Ramera) sono il duo elettropop che ha stupito tutti all’ultima edizione di X Factor nella categoria gruppi affidata a Manuel Agnelli. Già dalle audizioni avevano colpito tutti, portando sul palco il loro dark show e il brano inedito The Fair, un concentrato travolgente di darkwave, con influenze elettropop, prodotto interamente con strumenti digitali. A X Factor si avventurano in versioni molto personali di Let’s Go To Bed dei Cure e The Dope Show di Marilyn Manson, fino ai remix di Electric Feel degli MGMT e di This Is Not A Love Song dei PIL, collaborando anche alla realizzazione artistica delle loro esibizioni: Sem&Stènn divertono, disturbano, dividono, scuotono il pubblico. Agnelli li sceglie per aprire il concerto degli Afterhours al forum di Assago, il 10 aprile 2018, data unica celebrativa dei 30 anni della band.

Ma come nascono i “2 boys, 1 electro love”? Tutto è nato in rete, in un forum di musica in cui si incontrano a 14 anni e si scambiano confidenze e opinioni. Dopo sei anni, Salvatore decide di trasferirsi a Milano e così inizia la loro storia, artistica e sentimentale. Inizialmente lavorano come dj nei club più importanti di Milano (Plastic, Rocket e molti altri); tra riferimenti alla cultura pop degli anni 80 e 90, echi di synthpop e decostruzione di stereotipi di genere, i due con le tute rosse da meccanico si divertono a infrangere le regole e a disturbare il vicinato con uno stereo al massimo volume. Nell’aprile 2016 pubblicano il primo singolo, cui fanno seguito altri due singoli, e il primo lavoro discografico, intitolato “Wearing Jewels & Socks”. Si occupano di ogni aspetto, da quello musicale (scrittura di testi e melodie, scelta degli arrangiamenti, produzione), alla parte visual (photoshoot, direzione e regia dei videoclip). Poi si dedicano alla promozione del disco, organizzando un tour in giro per il mondo, tra Italia, Europa e Stati Uniti.

Arriverà presto il nuovo disco di Sem & Stènn e sarà una dichiarazione della propria identità artistica e personale, non solo nella musica: come coppia nella dimensione pubblica e privata, il loro supporto alla comunità LGBT è chiaro dalle riprese e dai videoclip, di cui è sempre protagonista l’amore che non conosce limiti. Prima e dopo lo show, spazio alle selezioni dei dj Elle Vegas, Playgirls from Caracas e Pierpaolo Guaragno.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

You must be Login to post comment.

Top