Sabato 5 agosto farà tappa al Postepay Sound Parco Gondar di Gallipoli l’”Eutòpia Tour” dei Litfiba, che infiammeranno a suon di rock il Parco a tema più grande d’Italia per arricchire la line up del decimo anniversario della celebre location!
Piero Pelù e Ghigo Renzulli, accompagnati sul palco da Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori), presenteranno live con una data speciale in Puglia i brani dell’ultimo disco e i loro più grandi successi, con tutta la carica prorompente che da sempre la caratterizza.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
L’ultimo potente disco dei ragazzacci toscani è “Eutòpia” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy) che, con un esordio terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media.
L’ultimo singolo estratto è “STRANIERO che, raccontano Piero e Ghigo, «parla della difficoltà di sentirsi a proprio agio nel mondo attuale. Il brano è ispirato al romanzo di Erri De Luca “Tu non c’eri”, che è anche diventato un cortometraggio presentato e premiato all’ultima Festa del Cinema di Roma. La colonna sonora del cortometraggio, dall’omonimo titolo “Tu non c’eri”, è inclusa come bonus track insieme ad un altro brano strumentale, “La danza di Minerva”, nel vinile di “Eutòpia”, rimasto saldamente al primo posto della classifica dei vinili più venduti in Italia per due settimane consecutive.».