Manca davvero pochissimo all’undicesima edizione di Erchie Rock ‘n’ Roll Party, il festival più grande del Sud Italia che come ogni anno, tra tante sorprese e ospiti di fama internazionale, farà rivivere a tutti gli appassionati la magia dei mitici anni ’50.
Per una lunga e meravigliosa notte, si sale sulla macchina del tempo, destinazione Fifties, per rivivere gli anni del dopoguerra e del boom economico: tra pin up e costumi dell’epoca, nel ricordo di un’America da “Happy Days”, si balla a ritmo di rock ‘n’ roll, swing e rockabilly, mentre in lontananza i motori delle Harley rombano e sfrecciano di fronte a splendide Thunderbird, Chevrolet e Cadillac parcheggiate una accanto all’altra, come fosse un celebre drive in.
Il campo sportivo di Erchie si trasformerà in una vero e proprio villaggio della provincia americana, in cui non mancheranno mercatini vintage, stand gastronomici, lunapark con giocolieri ed artisti di strada e persino uno stylist corner per trasformare il proprio look in vero stile anni ’50.
Naturalmente sarà la musica la vera colonna portante della festa, con una line up di grido e grandi artisti della scena nazionale ed internazionale, come i Kamikaze Queens, che da anni infiammano i palchi di tutta Europa a suon di psychorockabilly. La band, composta da artisti provenienti da Berlino e dagli USA, miscela svariate influenze musicali in un mix esplosivo di punk, garage, swing e burlesque, creando un sound assolutamente coinvolgente.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
E a proposito di burlesque, quest’anno a Erchie Rock ‘n’ roll Party è roba da maschi: sul palco il numero uno al mondo in fatto di “boylesque”, l’artista più in voga del momento, Russell Bruner. Le sue virtù fisiche lo hanno reso celebre: tra fascino e sex appeal, istrionico al punto giusto Bruner, da Portland negli Stati Uniti, è pronto a conquistare il pubblico in rosa con la sua prorompente sensualità.
Sarà una lunga notte di musica e danze sfrenate, accompagnati anche dalla dolcissima voce di Debby Lou, la cantante salentina che grazie al talent show televisivo “The Voice” ha fatto innamorare di sè l’Italia intera, dalla carica e l’energia degli abruzzesi The Fiftyniners e dei Jumpin Up, dalla Sicilia a suon di rock ‘n’ roll, jive e old rhythm ‘n’ blues.
Padrone di casa, nonché presentatore della serata sarà Sior Mirkaccio, maestro del varietà dalla travolgente allegria.
La macchina del tempo di Erchie Rock ‘n’ Roll Party è pronta a partire. Allacciate le cinture!