È tutto pronto a Lecce per le Giornate del Lavoro, la tre-giorni che si tiene nel capoluogo salentino da venerdì 27 a domenica 29 maggio. Torna anche quest’anno, dunque, l’ormai tradizionale appuntamento della Cgil, giunto già alla terza edizione (nel 2014 fu a Rimini, nel 2015 a Firenze). Le Giornate iniziano venerdì 27, alle ore 17 presso la Sala provinciale a Palazzo Celestini, con l’inaugurazione da parte del segretario generale Susanna Camusso e alla presenza delle autorità locali, e si chiudono domenica 29 con l’intervista al leader Cgil da parte del giornalista Massimo Giannini (in piazza Sant’Oronzo, alle ore 19.15).
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Nel corso delle tre giornate sono previsti numerosi incontri e dibattiti, ma anche tanti momenti di cultura, spettacolo e intrattenimento, con mostre, cinema, concerti e eventi musicali. Al centro di molti dibattiti e confronti ci saranno i temi della “Carta dei diritti universali del lavoro” varata dalla Cgil, sottoposta alla consultazione straordinaria degli iscritti e dal 9 aprile scorso al centro di una raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare.
Venerdì 27 maggio sul palco di Piazza San Oronzo concerto di James Senese e Napoli Centrale con Enzo Avitabile e Bottari; sabato 28 spazio ai salenini Crifiu, mentre domenica si chiude con la carica dei Modena City Ramblers.