Domenica 15 Maggio, in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia, torna il #RainbowDay, giunto alla sua terza edizione. Una grande festa per tutte e tutti fra musica live, estemporanee d’arte, artisti di strada, giochi e proiezioni, organizzata da LeA – Liberamente e Apertamente, associazione di volontariato che da tre anni lavora sul territorio salentino per informare e sensibilizzare sulle tematiche LGBTQI* (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e intersessuali).
Quest’edizione rientra all’interno di un calendario più ampio di iniziative arcobaleno: il #rainbowmay, un mese pieno di eventi sparsi sul territorio salentino che vogliono raccontare tutte le sfumature dell’essere. Una vera e propria primavera arcobaleno che sta colorando il Salento e la Puglia, il cui culmine sarà il #rainbowday. Perché è sempre la stagione dell’attivismo, ed ogni giorno bisogna celebrare la diversità e la sua bellezza, e combattere contro ogni forma di violenza e discriminazione, così come rivendicare insieme i diritti delle persone LGBTQI*.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Anche quest’anno il #rainbowday ritorna nella sua formula itinerante, toccando vari luoghi della città di Lecce. Il nostro carro rainbow si muoverà in città per dialogare con tutte e tutti nella formula giocosa e creativa che contraddistingue l’evento. Di seguito, il programma della giornata:
– h 10.00 – 13.00: RAINBOW GAMES. Piazza Sant’Oronzo:
Mattinata dedicata ai più piccoli (e non solo). Letture arcobaleno, spettacoli teatrali, giochi e performance per celebrare ogni forma d’amore.
– h 14.00 – 16.00: LA SIESTA. Parco di Belloluogo:
Il parco di Belloluogo farà da cornice all’ora della siesta all’ombra di ombrelloni arcobaleno.
– h 17.00 – 20.00: PERFORMANCE. Porta Rudiae (Piazzetta Gaetano Quarta):
Performance di danza, musica e teatro e artisti di strada si alterneranno per tutto l’arco del pomeriggio.
– h 22.30: FESTA. Masseria Ospitale (Sp Lecce – Torre Chianca):
La Masseria Ospitale ospiterà il #RainbowDay Party, con il dj set di Tobia Lamare chiuderà una giornata di festa e di rivendicazioni, per dire basta all’omo/bi/transfobia e celebrare la bellezza di ogni diversità.