Venerdì 29 aprile le Industrie Musicali di Maglie ospiteranno una delle più belle voci del panorama musicale italiano: Malika Ayane.
Dopo aver collezionato sold out in tutte le tappe del fortunatissimo “Naif Tour 2015”, in cui ha deliziato i fan di tutta la penisola italiana instaurando con loro un rapporto così diretto da condividere persino la scelta della scaletta di ogni concerto, Malika torna con #naifclubtour2016, una tournée tutta nuova, nata per scandagliare la parte più essenziale, elettronica e randagia di Naif – disco dell’anno su itunes – ma anche per dare nuova vita a bsides e successi riarrangiati con gusto inaspettato, grazie al lavoro di Roberto Vernetti (produttore) e della stessa Malika.
Sul palco ad accompagnarla i cinque musicisti storici: Carlo Gaudiello, Marco Mariniello, Leif Searcy, Stefano Brandoni e Giulia Monti.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Malika Ayane è riuscita in pochi anni a divenire una delle realtà più promettenti per il futuro della musica italiana, senza passare per i talent e dando vita a diverse collaborazioni con illustri artisti.
Non si può certo dire che la sua voce di passi inosservata, dato che un italiano su due sarebbe in grado di riconoscerne il timbro vocale tra decine di alternative proposte dalle radio italiane. La particolarità del suo nome (di origini marocchine come il padre dell’artista) viaggia in maniera direttamente proporzionale alla grazia infinita con cui la cantante è riuscita negli anni a conquistare sempre più persone, proponendo al grande pubblico una fortunata serie di perle musicali.
Nella sua carriera, la cantante ha rispettato l’antica regola di passare per la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo, prima di approdare tra i big e giocarsi a carte pari il primo posto nella celebre kermesse canora. Così è stato nel 2009 con il brano Come foglie, classificatosi appunto terzo tra i giovani mentre, ad oggi, il maggior traguardo ottenuto all’interno della manifestazione del Teatro Ariston è stato il terzo gradino del podio nel 2015 con Adesso e qui (nostalgico presente). Ha vinto poi il Premio della critica per ben due volte, la prima nel 2010 con Ricomincio da qui ed il secondo con il fortunato singolo presentato in gara nel 2015.
Malika Ayane è una straordinaria interprete, che mette d’accordo tutti e che nel precedente Tour è riuscita a raccogliere infiniti consensi, promuovendo il suo ultimo album Naif e riproponendo i successi che sino ad oggi hanno reso brillante la sua ascesa nell’olimpo della musica italiana.