A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo album, Alex Britti si esibisce venerdì 15 aprile al Politeama Greco di Lecce presentando il Live Trio composto da basso, chitarra e batteria con sonorità elettroniche che renderanno speciale l’atmosfera del concerto (start ore 21, poltrone e palchi II euro 34.50, poltronissime e palco I euro 41.40).
Alex Britti presenterà un live in trio composto dalla sua chitarra, da Fabrizio Sciannameo al basso elettrico e Manuel Moscaritolo alla batteria batteria, con sonorità elettroniche che permetteno così di mettere in risalto il virtuosismo degli esecutori e lasciare una sensazione più acuta dell’improvvisazione e della sensazione di festa.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Oltre ai grandi successi come ‘Solo una volta’, ‘Oggi sono io’ , ‘Mi piaci’, ‘La vasca’, ‘7.000 caffe’ ‘, ‘Una su un milione’ , ‘Baciami’, ‘Lo zingaro felice’, ‘Piove’, ‘Un attimo importante ‘ e molti altri ascolterete i brani del nuovo disco ‘In Nome Dell’amore -Volume 1’.
“E’ sempre difficile raccontare a parole un disco e finalmente adesso lo porterò in tour. Siamo sempre nel pop, perché il pop è democratico e accoglie tutti senza distinzioni, sicuramente è un album molto elettronico, molto elettrico con la chitarra che più che accompagnarmi mi risponde in una sorta di duetto. Canto in italiano, ma non suono in italiano, anche se non so che lingua sia. Ed è un disco che parla d’amore, ma l’amore quello alto, vero. L’amore è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo”.