Il suo album d’esordio ‘At Least For Now’ ha vinto il prestigioso Mercury Prize per il miglior album dell’anno, ed ora l’artista Benjamin Clementine arriva finalmente al Teatro Petruzzelli il 28 aprile, con il suo intenso ed attesissimo spettacolo per piano e voce.
Il Premio arriva sull’onda inarrestabile di una carriera in continua ascesa. Stromae l’ha voluto come special guest per il suo tour autunnale, mentre Bjork l’ha scelto come headliner al wilderness festival 2015. Inglese di origine ghanese, Benjamin Clementine si trasferisce a Parigi a 18 anni. Costretto a vivere tra rifugi e per strada, a causa di forti ristrettezze economiche, inizia a suonare ovunque gli sia possibile; da questa triste vicenda nasce una grande avventura. Infatti, un discografico lo nota e decide di dargli una chance.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Oggi, che di anni ne ha 25, apre i concerti di Stromae, ha due apprezzati EP all’attivo, ha debuttato con l’album At Least For Now, uscito il 27 gennaio per Universal Music, ed ha ricevuto i più sentiti complimenti di Sir Paul McCartney durante una sua performance live al celebre programma della BBC di Jools Holland.
L’artista, che sembra uscito da un quadro di Toulouse-Lautrec, è legatissimo al nostro paese, infatti in una recente intervista per La Repubblica ha dichiarato: «L’Italia è la patria della musica. Puccini, genio puro».