Il Palmisano Karting Team dà il via alla stagione del karting regionale 2016, organizzando sul proprio tracciato di Martina Franca la tappa d’apertura del regionale Puglia-Basilicata, 9. Zona nella suddivisione delle aree nazionali. Nel weekend in arrivo il kartodromo Touch & Go è pronto ad accogliere i piloti di kart di ogni categoria, da quelle di primo approccio alle classi per i più esperti, equipaggiate da motori 125 cc con cambio a 6 marce.
Dalla prima mattina di sabato 12 fino al pomeriggio inoltrato di domenica 13, la manifestazione ospiterà prove e gare che daranno titolo ai primi punteggi, in un campionato articolato su 8 tappe. Sono attesi piloti delle aree regionali pugliese e lucana ma non solo, data la doppia valenza del meeting di Martina Franca.
Sul circuito Touch & Go avrà infatti il suo esordio la Rok Cup Area Sud, trofeo monomarca riservato agli affidabili motori Vortex-Rok. Il successo del circuito Rok Cup estende all’area meridionale, affidata proprio all’organizzazione del Palmisano Karting Team: la struttura guidata da Michele Palmisano sarà il supporto tecnico-organizzativo della Rok Cup Area Sud, in un calendario di 9 appuntamenti dislocati tra Puglia, Basilicata, Calabria e Campania. Sarà in questo modo coperto il restante territorio nazionale, dopo la lunga operatività della Rok Cup nelle aree Nord e Centro.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Dai trofei Rok di Zona si ottiene la qualifica alle finali annuali della Rok Cup Italia e della Rok Cup International, appuntamenti ricchi di centinaia di piloti provenienti da ogni parte del mondo. Motivo che arricchisce l’appuntamento di Martina Franca di ulteriore competizione, strutturata sulle categorie monomarca Rok: la Mini Rok, dedicata ai giovanissimi dall’età minima di 8 anni, la Junior Rok, con accesso a partire dai 12 anni, e la Senior Rok, praticabile a partire da 15 anni di età.
Oltre questo impegno, il Palmisano Karting Team farà scendere in pista i propri piloti, tra i quali il tarantino di San Giorgio Jonico Luigi Musio. Reduce dalla vittoria nel Trofeo Nazionale Aci Karting 2015, Musio sarà tra i favoriti in classe KZ2. Altri favoriti saranno il fasanese Giuseppe Marzulli, il barese Francesco Fanelli e i materani Eustacchio Papapietro e Domenico Colucci.
Il programma del weekend prevede prove libere per l’itera giornata di sabato, dalle 8:30 fino alle 16:30. Domenica, con gli stessi orari, si darà inizio la mattina alle prove cronometrate, seguite dalle Prefinali e dalle Finali.