Sabato 30 gennaio al circolo Arci Rubik di Guagnano, in provincia di Lecce, arriva Calcutta in tour per presentare i brani del nuovo album Mainstream, prodotto da Bomba dischi. Ingresso riservato ai soci Arci, posti limitati – contributo ingresso 7 euro.
Nato a Latina, vive tra la provincia e la Capitale. Dal 2011 suona in lungo e in largo per la penisola, nei locali, negli scantinati e a casa della gente. Nel 2012 arriva il suo esordio “Forse…” per Geograph Records e diventa un piccolo culto. “Mainstream” – anticipato dal fortunato singolo “Cosa mi manchi a fare” – è un disco pop rovesciato in 10 tracce d’amore immediate.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
«Avevo registrato delle canzoni dopo aver pubblicato un albumetto, realizzato a casa di amici, una produzione un po’ spartana, anche volutamente spartana; poi ho continuato a scrivere altre canzoni e mi sono accorto che la scrittura appariva più matura», sottolinea il cantautore in una intervista a Coolclub.it. «Ho iniziato così a suonare questi pezzi in giro, in mezzo agli altri brani, e un giorno i ragazzi di Bomba Dischi mi hanno detto “Perché non fai un nuovo album?”. All’inizio pensavo fosse uno scherzo, una cosa detta per scherzare. Quanto al titolo, probabilmente abbiamo realizzato che la nuova scrittura fosse più mainstream, appunto, più radiofonica».