Sabato 24 Ottobre prende il via una nuova straordinaria stagione di musica al Palarock di Aradeo. Una gigantesca ondata di good vibrations travolgerà l’opening party del celebre club: protagonisti di una imperdibile serata a tinte reggae e dancehall saranno i BoomDaBash, gruppo salentino il cui successo ha ormai raggiunto una portata internazionale.
Blazone, Biggie Bash, Payà e Mr. Ketra accompagneranno gli amanti del ritmo in levare in un live incandescente, tra dialetto salentino e patois giamaicano, accendendo gli entusiasmi sulle note dei loro più grandi successi, da Murder a Danger e L’importante, fino ad arrivare all’ultimo singolo, Il Solito Italiano, realizzato con la preziosa collaborazione dello “zio” J-Ax e incluso nell’album “Radio Revolution”,un disco reggae-dancehall, contaminato nelle sonorità con un po’ di ottimo pop, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il concerto dei BoomDaBash è un viaggio travolgente a metà strada tra la Giamaica e il Salento, in compagnia della loro musica multiforme, imprevedibile, eterogenea; uno stile che sa sapientemente dosare le radici reggae con il soul, la drum’n’bass e l’hip hop, il tutto orchestrato da sintetizzatori, suoni elettronici, chitarre in levare e ritmi one drop, elementi che hanno fatto dei BoomDaBash una delle voci più interessanti ed innovative della scena italiana.
La loro musica attrae per la sua forza comunicativa, per l’impatto sonoro e per i testi che animano il pubblico: nessun messaggio politico, solo tanta voglia di trasmettere emozioni positive. Nati nel 2002 come sound system, i BoomDaBash pubblicano Uno, il primo disco, nel 2008 riscuotendo ottimi consensi, cui fanno seguito Made In Italy nel 2011,Superhero nel 2013prima del recentissimo Radio Revolution. Svariate le collaborazioni artistiche con artisti di prestigio, dai corregionali e amici Sud Sound System a due nomi di riferimento dell’hip hop italiano come Clementino e Dj Double S, fino ad arrivare ai The Bluebeaters, a Bobby Chin dei BlackChiney (storico sound system con base a Miami, Florida), al già citato J-Ax e ai Ward 21, celebre collettivo giamaicano di musicisti e producer dancehall e reggae.
A completare una serata magica sul palco del Palarock ci penserà l’Heavy Hammer Sound System, uno dei sound più apprezzati della scena europea. Opening a cura del Bad Side Sound.