Arriva a Francvavilla il tour dei Nomadi martedì 15 settembre in Piazza Giovanni XXIII. Inizio concerto ore 21 30, ingresso gratuito.
I Nomadi sono rimasti coerenti, raccontando il presente più difficile, il tempo attuale, le crisi, le difficoltà, ma anche la voglia di vivere e di esserci lanciando messaggi di speranza.
Il gruppo, capitanato da Beppe Carletti, regalerà al pubblico dal vivo brani nuovi e originali arrangiamenti di successi storici: dai classici indimenticabili (Io vagabondo, Noi non ci saremo, Un pugno di sabbia, Ho difeso il mio amore) a quelli nati in tempi più recenti (La vita che seduce, Io voglio vivere, Sangue al cuore). Canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e che hanno fatto da colonna sonora per diverse generazioni.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il lavoro dei Nomadi non si arresta negli anni nonostante le diverse sostituzioni all’interno del gruppo, ma al contrario riesce a rinnovarsi, modernizzarsi e trarre linfa musicale da ogni nuovo componente. Sono passati 52 anni ma loro sono ancora lì: 90 concerti all’anno in tutta la Penisola con una media annuale di 1.000.000 di spettatori che comprendono bambini, genitori e nonni, creando così quello che si può definire il “popolo nomade”.
Ad oggi il gruppo emiliano conta 52 lavori, fra dischi in studio, live e raccolte per un totale di 15.000.000 di copie vendute. Ma ci sono anche altri numeri importanti da sottolineare. Come i 100 fans club, dal Trentino alla Calabria, che ogni giorno manifestano tutto il loro sostegno.