La dance sta vivendo un momento davvero prolifero, in quanto è presente in vari ambiti della musica. Il Pop Fest, promosso dalla società Musicaeparole è una rassegna itinerante nel comune di Gallipoli che propone alcuni dei migliori artisti del panorama pop dance italiano e internazionale.
Martedì 11 agosto al Cave, in contrada Li Monaci, una discoteca ricavata all’interno di una vecchia cava, che mantiene al suo interno il carro ponte e gli altri attrezzi tipici del lavoro svolto in passato in quel luogo, oltre che materiale di risulta, come pietre e tufi, si esibirà il celebre Steve Aoki, disc jockey e produttore discografico statunitense di origini giapponesi, fondatore della Dim Mak Records.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Personaggio noto per il suo look oltreché per la sua “fidget house” scatenata, Steve Aoki è uno dei prinicpali esponenti della club culture internazionale. Nato a Miami e cresciuto a Newport Beach ha frequentato l’University of California di Santa Barbara e si è laureato in due campi, una laurea in Studio del Femminismo e l’altra in Sociologia. Già durante il periodo del college si è avvicinato al settore delle produzioni. A soli 20 anni, nel 1996, Aoki ha creato la sua personale etichetta discografica il cui nome è derivato da una delle mosse del suo eroe d’infanzia, Bruce Lee. Appassionato anche di basket, oltre che di musica, è stato impegnato in numerose band, tra cui i This Machine Kills, con i quali ha pubblicato gli album “Esperanza” e “The Fire Next Time”. A partire dal 2008 Aoki ha iniziato a produrre in proprio e ha iniziato con un remix dei Duran Duran per il loro secondo singolo nel Regno Unito. Negli anni, con il crescere della sua esperienza e della sua popolarità, ha remixato molti brani di importanti artisti musicali quali Drake, Lenny Kravitz, Snoop Dogg, Robin Thicke, Timbaland e Kid Cudi.
Durante la sua esibizione, in programma per le ore 01:00, questo importante artista proporrà una carrellata di brani da lui prodotti e remixati, tra i quali non mancheranno quelli di Neon Future II, terzo album in studio, pubblicato il 12 maggio 2015 dalla Ultra Music e dalla Dim Mak Records.