Il 9 agosto, al Postepay Parco Gondar di Gallipoli, Paul Kalkbrenner sarà il protagonista indiscusso de “Il Grido Festival“, l’evento di punta dell’estate salentina. Il dj/attore in Berlin calling nonché figura di riferimento della techno berlinese presenterà sul palco dell’ Arena il suo spettacolo audio & video.
Altro guest sarà Joseph Capriati, ventisettenne napoletano che si è guadagnato una reputazione come giovane talento della techno. Debutta nella produzione nel 2007. Nasce come artista chiave per l’etichetta di Adam Beyer Drumcode; residente a ‘Music On’ di Marco Carola eventi a Ibiza; un artista headliner per il festival Global Brands Awakenings, Time Warp, Monegros, Tomorrowland e Kazantip; Joseph Capriati è un artista unico nel panorama elettronico, la cui performance e magnetismo musicale potenti, sono in grado di attirare affetto dei fan e colleghi allo stesso modo. A completare la line up per la prima volta in Puglia, il live di Abnormal e i dj set di Skizzo e Konrad.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il Grido coerentemente con il desiderio di internazionalizzazione del territorio in cui è stato concepito, affiancherà i dj delle più importanti dancefloor mondiali ad i giovani artisti locali, in ognuno dei 3 stage appositamente scenografato con installazioni di video mapping.
Il dj e produttore tedesco, nato a Lipsia ma residente a Berlino, dove vive e lavora, ha cominciato la sua lunga carriera discografica negli anni Novanta e, nel 1999, è approdato alla “BPitch Control”, etichetta fondata dalla “regina della techno berlinese”, la dj Ellen Allien. Il successo a livello internazionale arriva però nel 2008, quando interpreta, come protagonista, il film “Berlin Calling” di Hannes Stohr, dove recita nel ruolo particolarmente suggestivo di un disck-jokey, Ickarus, che vive un periodo di crisi profonda, caratterizzato dall’ uso di droghe, dopo aver raggiunto la fama internazionale. Ma la pellicola ha un risvolto positivo e Ickarus, liberandosi dai suoi problemi, torna al successo. Per il film Kalkbrenner produce una colonna sonora originale, della quale pubblica un album lo stesso anno. Nel 2009 esce il primo singolo estratto da “Berlin Calling”, ed il singolo “Sky and Sand” diventa un successo planetario. Poi arrivano altri due album, “Icke wieder”, arrivato subito in cima alle classifiche di tutto il mondo, e “Guten Tag”.