Dopo l’annuncio dei primi concerti in Germania è la volta dell’Italia: La tappa pugliese è a Molfetta, sulla Banchina San Domenico, il 27 luglio 2015. La brezza marina, le barche dei pescatori e le luci di questa bellissima città saranno la migliore cornice di questa grande festa d’estate.
Prodotto da Bass Culture, il live di Manu Chao sarà l’evento più atteso della rassegna “Luci e Suoni a Levante 2015” promossa dalla Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente, in collaborazione con il Comune di Molfetta. Una sinergia che permetterà di portare a Molfetta un ennesimo grande nome della musica mondiale, nello stesso luogo che negli scorsi anni ha ospitato artisti del calibro di Sting e Simple Minds.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
L’ex Mano Negra è reduce dalla sua missione in America Latina, culminata con il concerto nel cuore della giungla in sostegno al progetto AMA-ZONAS (promosso dal collettivo Jaguar e da numerose associazioni del territorio per sensibilizzare il pericolo imminente di distruzione del polmone verde del pianeta), ed a Buenos Aires, con la mostra “M.A.N.W.O.Z.” realizzata insieme al disegnatore e caricaturista polacco Jacek Wozniak.
Sul palco con Manu Chao: al basso Jean Michel Gambeat, alla chitarra Madjid Fahem e alla batteria il fido Philippe Teboul dai tempi della Mano Negra.