E’ in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme streaming “Un’estate così”, il singolo della band salentina Crifiu, prodotto da Dilinò e distribuito da Self. Il videoclip ufficiale -prodotto da Dilinò e diretto da Gianni De Blasi- è un viaggio tra gli affreschi poetici del Salento, nei vicoli del centro storico e il litorale di Gallipoli.
Dopo il successo di “Rock & Raï” e “Al di là delle nuvole”, i Crifiu tornano con “Un’estate così”, prodotto da Arcangelo Kaba Cavazzuti (ex Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Modena City Ramblers), un brano che annuncia l’uscita del nuovo album dopo l’estate e che unisce le sonorità della world music internazionale al pop più originale nel pieno stile della band salentina.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
«Tra riferimenti letterari alla poesia di Vittorio Bodini, il cantore del Sud, e i suoni e le atmosfere del Mediterraneo, tra pop e world music, – racconta la band – il brano racconta l’estate, quella più bella, quella dell’attesa, quella sognata, tra realtà e immaginazione, quella dell’anima sullo sfondo di un Sud antico e cosmopolita, mediterraneo, luogo interiore e aperto all’altro: “Il Sud ci fu padre / e nostra madre l’Europa” (V. Bodini), in dialogo con il mondo e in un realismo magico tra passato, presente e futuro che ne rappresenta l’identità».
I Crifiu – dopo “Rock & Raï ”, un brano di portata popolare, conosciuto e cantato dal pubblico di tutta Italia e il cui videoclip ufficiale, girato tra il Marocco e il Salento, ha superato il milione di visualizzazioni e del singolo “Al di là delle nuvole” che si conferma come nuovo successo della band e ne sottolinea la poliedricità artistica che li porta al Primo Maggio di Roma 2014 tornandovi come ospiti nel cast dopo l’edizione del 2013 in cui si aggiudicano il Primo Posto all’1mfestival collegato al Concertone- oggi tornano con il nuovo Un’estate così Tour 2015.