La prima edizione di CICLOCUS, si svolgerà il 26, 27 e 28 giugno fra Locorotondo e la Valle d’Itria, con i concerti di Mauro Ermanno Giovanardi (ad ingresso libero) e di Niccolò Fabi, intorno ai quali si sviluppa un programma di escursioni in bici nelle campagne della Valle d’Itria, in compagnia di esperte guide cicluturistiche.
Si parte con la musica live venerdì 26 giugno, con Mauro Ermanno Giovanardi che presenta il suo nuovo album “Il Mio Stile” a Locorotondo, con ingresso libero in Piazza Convertini alle 21,30. Poco prima del concerto, alle 19 presso il pub Docks101 sempre a Locorotondo, lo scrittore Enzo Gentile presenterà il suo libro “Lontano dagli occhi – Vita, sorte e miracoli di artisti esemplari” (Laurana Editore).
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il giorno dopo sabato 27 giugno è il turno di Niccolò Fabi accompagnato dal Gnu Quartet, che terrà un concerto in campagna nella Masseria Ferragnano (Locorotondo). L’ingresso al concerto è a pagamento, ma è offerto gratuitamente a chi partecipa all’escursione in bici dello stesso giorno, con partenza e arrivo nella stessa Masseria Ferragnano.
Domenica 28 giugno è dedicata soltanto alla bicicletta, per godere appieno dei percorsi cicloturistici curati da Puglia Cycle Tours.
Ciclocus è nato da un’idea di Bass Culture e del Comune di Locorotondo: gli stessi organizzatori del Locus festival, che da anni valorizzano il territorio pugliese con la musica di qualità. Un’idea pienamente condivisa dal SAC “La Murgia dei Trulli: dal mare alla Valle d’Itria” nell’ambito dell’iniziativa “INValle d’Itria” che dal 19 giugno al 16 agosto interesserà i comuni di Monopoli, Locorotondo, Cisternino, Martina Franca, Castellana Grotte, Alberobello, Noci e Putignano.
Aspettando il Locus festival 2015, ci godiamo in pieno la magia della Valle d’Itria, in maniera ecosostenibile ma senza rinunciare alla buona musica.
Venerdì 26 giugno, ore 20,30
Piazza Convertini, Locorotondo (BA) – ingresso libero
MAURO ERMANNO GIOVANARDI
Presenta il nuovo album “Il Mio Stile”
Sabato 27 giugno, ore 21,30
Masseria Ferragnano, via Cisternino 282 – Locorotondo (BA)
NICCOLO’ FABI & GNU QUARTET
Canzoni d’autore con sfondo d’archi e paesaggio
Domenica 28 giugno
ITINERARIO: CICLOVIA DELL’ACQUEDOTTO, BOSCHI E MASSERIE
km: 49 circa – Dislivello: 450 m.
09:30 incontro presso stazione ferroviaria di Locorotondo.
Rientro previsto per le 17:00