E’ uscito il 16 giugno in tutti i negozi di dischi e store digitali “Radio Revolution”, il nuovo (e quarto) disco dei salentini Boomdabash (SoulMatical/distribuzione: Self).
Un album reggae/dancehall contaminato, sia nelle sonorità – occhieggia al pop con gusto, senza dimenticare le radici musicali salentine e i ritmi in levare propri della tradizione jamaicana – che nei contenuti, spaziando da temi di impegno sociale (ricordiamo che il gruppo è sempre in prima linea in diverse campagne per la difesa del territorio e della salute pubblica), a pezzi più “festaioli”, tanto che Radio Revolution si può riassumere in 3 macroargomenti: festa, impegno e amore.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Un disco che mette in musica il credo dei Boomdabash, ovvero “La musica può cambiare il mondo”, vero e proprio monito, rivolto a stessi in quanto artisti e ai colleghi musicisti, a mettere il proprio talento e la propria visibilità al servizio della socialità e del bene comune. Un imperativo ad agire, uno stimolo ai giovani ad impegnarsi in prima persona per cambiare l’ordine delle cose e i luoghi comuni. Ma anche un album che canta i sentimenti (su tutti l’amore) e racconta in musica l’anima caraibica del Salento.
Infine un album che vede tra i featuring J-Ax (nella canzone “Il solito italiano) e Alessandra Amoroso (nella traccia “A tre passi da te”), collaborazioni che ne fanno il lavoro più mainstream del collettivo salentino, oltre ai Bluebeaters (nel pezzo “Il sole ancora“).