Dopo il grande successo delle due passate edizioni torna il Primo Maggio di Taranto, evento interamente autofinanziato, creato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, un gruppo di operai e cittadini formatosi a seguito del sequestro degli impianti inquinanti dell’Ilva nel 2012. La direzione artistica, anche quest’anno, è guidata dell’attore tarantino Michele Riondino (Michele Riondino) con il prezioso contributo di Roy Paci (Roy Paci). A condurre l’evento saranno la giornalista Valentina Petrini, Valentina Correani (Valentina Correani), Andrea Rivera (Andrea Rivera – Official Fanpage) e Mietta (Mietta).
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Numerosi sono gli artisti che hanno abbracciato il progetto e aderito all’iniziativa a titolo gratuito. Dalle ore 14, si alterneranno sul palco del Parco Archeologico delle Mura Greche: Francesco Baccini, Officina Zoè, Iosonouncane, Andrea Rivera, Velvet, Ilaria Graziano & Francesco Forni “From Bedlam to Lenane”, Brunori Sas, Diodato, Bud Spencer Blues Explosion, Subsonica, LNRipley, Roy Paci & Aretuska Allstars, Marlene Kuntz, Caparezza, Fido Guido, Bestierare con Il Muro del Canto, Mannarino, John De Leo, Davide Berardi, Management del Dolore Post-Operatorio
Ad aprire il concerto saranno alcuni artisti emergenti, scelti dalle giurie di esperti attraverso le audizioni che si stanno svolgendo in diverse città di Puglia e Campania nell’ambito del progetto # #destinazioneunomaggio. Finora le band già selezionate sono le seguenti: Donbruno, K-ANT Combolution, Sula Ventrebianco, UltraviXen e MinimAnimalist.