Scatta la volata per la vittoria nelle classifiche WSK. La WSK Super Master Series edizione 2015 procede verso il traguardo finale, entrando nella seconda metà del suo calendario. Alle prime due tappe già svolte a Adria (RO) e a Castelletto di Branduzzo (PV) segue ora il terzo appuntamento, programmato il prossimo fine settimana a Muro Leccese (LE). Anche stavolta la Serie internazionale di karting presenta un affollato lotto di piloti, composto da 190 driver provenienti da tutto il mondo, pronti a confrontarsi sui 1250 metri del Circuito Internazionale La Conca. La posta in palio, costituita dal punteggio disponibile per le classifiche, cresce ancora, nella maggiore dotazione prevista per il terzo appuntamento: con questo ulteriore motivo, la corsa per la vittoria si farà più accesa, a partire dalle gare di qualifica che sabato prossimo animeranno il circuito di Muro Leccese. Nel fine settimana in arrivo il momento più spettacolare è atteso per la Prefinale e la Finale di domenica, gare che per ognuna delle categorie KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini avranno la copertura video della produzione WSK Promotion. Le immagini in live streaming saranno diffuse dal sito ufficiale www.wsk.it fin dalla mattina di domenica prossima 12 aprile.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
I protagonisti attesi a la Conca. In KZ2 è il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega) a comandare la classifica, reduce dalla vittoria di Castelletto. All’inseguimento è il francese Anthony Abbasse (Sodi Kart-TM-Vega) davanti all’inglese Jordon Lennox-Lamb (BirelArt-Parilla-Vega), il quale è in pieno recupero di posizioni.
Nella corsa al primato in KF, leader di classifica è sempre il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega), davanti al danese Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega). Entrambi sono seguiti dall’olandese Martijn Van Leeuwen (CRG-TM-Vega), altro protagonista di stagione.
La KF Junior segnala quest’anno l’inglese Clement Novalak (Tony Kart-Vortex-Vega), imbattuto leader di classifica davanti all’americano Logan Sargeant (FA-Vortex-Vega). Terzo, in rincorsa sui primi, è il milanese Lorenzo Colombo (Tony Kart-LKE-Vega).
In 60 Mini il norvegese Dennis Hauger (CRG-TM-Vega) ha scavalcato a Castelletto il monzese Mattia Muller (Energy-TM-Vega), che resta vicinissimo all’inseguimento del leader. Al terzo posto, il brindisino Leonardo Marseglia (CRG-TM-Vega) è ansioso di lanciare l’attacco sul circuito di casa.