Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della musica folk e dei Modena City Ramblers. Saranno infatti loro i protagonisti dell’ultima giornata di festeggiamenti che si svolgeranno a Castro dal 23 al 26 aprile, in onore di Maria SS. Annunziata.
Domenica 26, sul palco allestito in piazza, ci sarà dunque l’atteso live dei Modena City Ramblers, veri pionieri del folk irlandese in Italia, dove hanno saputo farsi conoscere ed apprezzare nel tempo anche per i tanti esperimenti melodici, realizzati attraverso la fusione di diversi stili musicali.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
I Modena City Ramblers nascono nel 1991 autodefinendosi band “combat folk” e dichiarando da subito il loro amore spassionato per la musica irlandese e per un punk-rock d’Oltremanica. Attualmente la formazione, che è cambiata più volte nel tempo, è composta da: Davide Dudu Morandi (voce solista), Luca Serio Bertolini (chitarra acustica ed elettrica e voce), Franco D’Aniello (flauti, tromba, sax e uillean pipes), Massimo Ice Ghiacci (basso, contrabbasso e voce), Francesco Fry Moneti (violino, mandolino, banjo e plettri, chitarra elettrica), Leonardo Sgavetti (fisarmonica, pianoforte, hammond e tastiere), Roberto Zeno (batteria, djembé e percussioni, voce).