Chiudere una stagione esaltante e farlo nella propria terra, con un concerto nella notte di Natale: gli Après La Classe, la band dub-rock proveniente dal Salento, si esibirà al Dopolavoro di Brindisi il prossimo giovedì 25 dicembre.
Gli Apres La Classe non hanno bisogno di presentazioni: rappresentano ormai un simbolo musicale del Salento, identità rafforzata nel tempo da collaborazioni eccellenti con artisti del calibro di Caparezza, Sud Sound System e Negramaro, e dalle partecipazioni ai concertoni del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il quintetto salentino proporrà brani tratti da “Riuscire a volare” (Color Sound / distribuzione Universal Music), l’ultima produzione discografica della band pubblicata lo scorso 1 luglio, un album che ha segnato una decisa maturazione stilistica, nuove sonorità che dimostrano una nuova identità artistica. L’uscita dell’album è coincisa con la pubblicazione del videoclip dell’omonimo singolo.
L’affetto del pubblico li ha consacrati come una delle band di riferimento della scena italiana, ma la band resta fortemente legata al Salento e proprio nella sua terra chiuderà un’annata esaltante coronata dall’uscita dell’ultimo album “Riuscire a volare”, portando in pista la sua proverbiale energia e le sonorità pop, electro, dub, trip hop, crossover e della patchanka, marchio di fabbrica degli show degli Apres.