Antonio Petrachi, in arte Treble Lu Professore, fondatore e storico componente dei Sud Sound System, attivo nella band salentina per un ventennio, torna con un nuovo singolo che anticipa l’uscita del prossimo album, il secondo da solista. Il titolo è “Ora so”, un titolo che racchiude perfettamente il sentimento maturo e delicato dello sviluppo umano e artistico.
Con questo nuovo singolo, Treble approfondisce ancora di più un aspetto musicale che da sempre caratterizza le sue canzoni, quello cantautoriale, dove il testo non la fa da “padrone” sulla musica, né questa risulta un semplice vestito per le parole. Le radici mediterranee, il reggae roots, la canzone d’autore italiana sono cristallina fonte di ispirazione.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il singolo è una sorta di Quadrophenia: duro, energico, chiaro e dolce si mescolano come in un mandala mediterraneo. Ascoltandolo si concretizza una visione: le ferite interiori guariscono, non con il tempo, ma con la cura. Tutto è come sempre, ma la maturità dell’artista consente di guardare il mondo come se fosse diverso, non con rassegnazione, ma con consapevolezza e rinnovata grinta. Vivere nel passato è deleterio, non è sufficiente essere spettatori degli eventi: bisogna modificarsi per cambiare la vita ed il mondo.