Tre ore di concerto, un cantiere per scenografia, simbolo della ricostruzione ideale che si rimette in viaggio, per una nuova straordinaria stagione di appuntamenti dal vivo. Tredici polistrumentisti e l’intera squadra di novanta carovanieri. Ritorna al Palamazzola di Taranto Claudio Baglioni in concerto giovedì 20 novembre con il “Con Voi ReTour”, la ripresa di un tour che nei mesi scorsi ha registrato ovunque il tutto esaurito.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Con il “Convoi – ReTour”, il cantautore romano prenderà il via la seconda parte del progetto “live” che da febbraio a maggio scorso, in uno strepitoso crescendo, ha entusiasmato duecentomila spettatori in tutta Italia. «La ricostruzione – ha spiegato Baglioni all’indomani del progetto-bis – non è un fatto individuale, ma un processo collettivo; tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme; ognuno di noi è operaio di questa opera».
Per un secondo giro altrettanto lungo e favoloso e una rappresentazione che è spettacolo, concerto, recital, musical, happening e racconto. “Tutta un’altra musica” si apprende, a mo di graffito, su una delle pareti in costruzione del “cantiere” (la scenografia): l’originale spazio-scenico – un multiforme mondo in continua, sorprendente evoluzione – nel quale Baglioni ha voluto ambientare il “ConVoiTour 2014″, per sottolineare l’idea portante del suo show: l’arte della ricostruzione.