L’Halloween Party made in Salento è al Planet di Lequile venerdì 31 ottobre. Protagonisti della serata Sud Sound System e Salento Calls Italy. La magia, il calore e i suoni di questa fantastica terra infiammeranno una serata all’insegna del divertimento e della buona musica. Salento Calls Italy è un invito a ballare, a sorridere. Il direttore d’orchestra del progetto, Danilo Seclì, è pronto a far scatenare la pista principale insieme con Marco Santoro, Luca Bovino ed alcune delle migliori band dell’attuale scena indie, funk, ska e reggae pugliese, come Cesko & Puccia degli Aprés la Classe, Bundamove, Boomdabash e tanti altri.
Si balla dalla prima all’ultima nota di ogni brano in cui è racchiusa tutta l’energia della terra salentina: dai remix house dei brani popolari agli inediti più “houseggianti”, spaziando per la musica electro, reggae e tribal. Un progetto vincente e coinvolgente, che nasce dall’adesione spontanea di un gruppo di giovani DJ che intendono creare una fusione tra i canti popolari e la musica da club per generare attenzione nei confronti della tradizione musicale del proprio territorio, riproponendola in modo creativo, con nuove vesti e nuovi suoni, per farla “sentire” viva ed attuale all’Italia intera.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Con Salento Calls Italy sul palco ci saranno anche i Sud Sound System, veri e propri ambasciatori del reggae in Italia e nel mondo, rappresentanti delle inconfondibili sonorità mediterranee Made in Salento. “Sta Tornu”, il loro nono album uscito a giugno, è un nuovo inizio che rispecchia la gioia, la speranza, la convinzione e l’impegno sociale con cui il gruppo si è sempre espresso e contraddistinto in oltre vent’anni di carriera. La loro musica è caratterizzata da collaudati ritmi dancehall, contaminati da hip hop, dubstep, funk e rhythm & blues.
Il reggae e l’amore per questa musica sono la vera essenza dei Sud Sound System, un istinto primordiale che ha spinto la band salentina a rimettersi sempre in gioco, in una vita in cui la musica rimane “La Megghiu Medicina”, una “Vera Magia” capace di tramutare in melodia e parole i concetti dell’anima e del cuore, fuoco vitale che vuole infondere fiducia ai più giovani in un periodo storico di grande crisi. La musica come risposta a tutti i mali, la musica come forza motrice per ricominciare senza dimenticare le proprie radici.
Sul second floor si continuerà a ballare tutta la notte con Balla Italia Salento 100% Musica Italiana. Start ore 23, biglietto 10 euro + diritti di prevendita.