Dopo la bella presentazione del video “La Questione”, singolo in anteprima esclusiva su Repubblica.it, in questo primo giorno d’autunno esce il nuovo lavoro di Michele Cortese (ex Aram Quartet), tra sensibilità cantautorale, grande vocalità e un sound pop-rock. Idee, canzoni, parole, melodie, ferite scoperte, emozioni ingoiate, sogni sognati, consumati e musicati in un paio d’anni, a caso di giorno o di notte, non importa, tutti in una casa, lì in vico sferracavalli 16.
“Vico sferracavalli 16” è dunque un indirizzo, ma è anche e soprattutto il titolo di questo album firmato Sunshade Records, la cui produzione è curata da Adriano Martino, producer e storico chitarrista (Laura Pausini, Gianni Morandi, Festival di Sanremo), e i cui arrangiamenti sono affidati al producer salentino Alex Zuccaro (Il disco è distribuito nei negozi da Self).
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Michele Cortese torna con una produzione personalissima nel sound, nella composizione, nelle parole e nella vocalità; un disco che nasce da un istinto creativo e che prende forma grazie ad un meticoloso lavoro di produzione artistica in studio che mette in luce verità e passione.
Ne abbiamo già avuto delle belle dimostrazioni con i singoli che hanno anticipato la pubblicazione di questo lavoro. Parliamo di “Forse mi perdo”, “Io non sono cortese” (con al suo fianco Cesko degli Après La Classe) ed in questi giorni “La questione”, che vede fra gli autori Francesco Gazzè. Tre canzoni che sono tre momenti di vita tra emozione ed ironia, ma ora si aprono le porte di “vico sferracavalli 16” per chi vuole entrare più a fondo in questo affascinante microcosmo creativo.