Quattro giorni di appuntamenti e spettacoli a Magliano (Carmiano) per onorare la patrona «Madonna dell’8 settembre». Ricco il cartellone organizzato dall’associazione «Magliano in festa», con una serie di concerti ed una golosissima parentesi enogastronomica. Si comincia sabato 6 con una sessione di balli liscio e di gruppo, con musiche selezionate da dj Gigetto Vadacca (piazza degli Eroi, ore 20.30), domenica mattina in largo Cappella (ore 10) prevista l’esibizione dei paracadutisti della Marina Militare Italiana. In serata (piazza degli Eroi, ore 21) lo spettacolo dei fuochi pirotecnici aprirà ufficialmente la 29esima edizione della «Sagra della frisa ‘ncapunata», unica sagra salentina gratuita al 100 per cento. Sul palco, per il consueto sottofondo musicale, la pizzica degli Zimbaria accompagnati dalla cantante Amina Diouf.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
L’8 settembre (ore 21) sarà la volta della «pizzica sui generis» del Ritmo Binario (largo Chiesa dell’Assunta) e del concerto di musica lirico sinfonica della Grande orchestra del Salento diretta da Salvatore Tarantino. Gran finale martedì 9 settembre con il concerto in piazza degli Eroi (ore 21) degli Zero Assoluto che a Magliano, oltre ai loro successi storici, proporranno i brani del nuovo album «Alla fine del giorno», in uscita nella stessa data della loro esibizione salentina. In apertura il piccolo Andrea Ascanio ed i Kalophonix.
A tre anni dalla pubblicazione del loro quarto album, “Perdermi”, Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, meglio noti come gli “Zero Assoluto”, tornano a farsi sentire con un nuovo disco, “Alla fine del giorno”. Più maturi, intensi e raffinati, Matteo e Thomas con questo progetto discografico hanno affrontato un percorso nuovo e importante che è iniziato nel gennaio scorso con la pubblicazione del primo singolo “All’improvviso”, una bellissima ballad in puro stile Zero Assoluto, e proseguito in primavera con “Adesso basta”, canzone nata dalla collaborazione con Alex Neri e Marco Baroni, musicisti, produttori e dj, da sempre colonne portanti dei Planet Funk.