La band fenomeno musicale del momento, disco d’oro per il loro album di esordio in nemmeno un mese. Stabili nel podio della classifica di vendita, così come in quello delle visualizzazioni su Youtube: in pochi giorni oltre tre milioni. Premio della critica e secondo posto ad Amici. Ai Music Awards consegnati a Roma, sono stati i più acclamati, loro e un certo Ligabue. I Dear Jack, la band del momento, gruppo rock finalista dell’edizione 2014 del talent di Maria De Filippi “Amici”, saranno ospiti sabato 1 novembre del palco del Palaflorio di Bari.
La formazione nasce nel 2012 come quartetto per poi espandersi a quintetto guidato dal cantante Alessio Bernabei, classe 1992, da Tarquinia (Viterbo). Ha lavorato come barista, parrucchiere e idraulico, ha suonato il clarinetto nella banda del paese e rappresenta la band nelle fasi del talent in cui i musicisti non sono sul palco. Con lui ci sono i chitarristi Francesco Pierozzi e Lorenzo Cantarini, il bassista Alessandro Presti e il batterista Riccardo Ruiu.
Guardano alla musica internazionale e diffondono le prime canzoni cantate in lingua inglese, tra cui “Scaring me out” con Brian dei Vanilla Sky e “You gotta leave right away”. Entrati nel cast del talent, nel corso del serale presentano l’inedito “Domani è un altro film” contenuto nell’album d’esordio Domani è un altro film (Prima parte) pubblicato nel maggio 2014. Arrivano sino alla finale, dove si aggiudicano il premio della critica.