Da martedì 12 agosto, è online il video del brano “Shock into my system”, nuovo singolo della band pugliese pop-rock d’autore MEZZATESTA & SOCI , che anticipa la produzione del secondo album, composto da dodici nuovi brani e prevista per i prossimi mesi. Il video è diretto da Bruno Luca Perrone e prodotto da ‘2G&Sakshin’ e ‘Ritmo Radicale’.
«La scena principale si sviluppa attorno alla band, che, tra mille tipici errori di scena, cerca di fare un videoclip confrontandosi faticosamente con un telo per il blue back. L’ uso sfacciato di elementi estetici che ammiccano ai video negli anni ’80 è la chiave che ne evidenzia il senso. L’idea – spiega il regista – è che da un immaginario saturo e ripetitivo, da un già visto, si può solo fuggire e questo è ovvio: noi siamo quelli che si divertono e fanno divertire.».
MEZZATESTA E SOCI, band sorpresa della scena musicale locale, nasce a Brindisi nel 2009, con all’attivo un disco registrato nel 2010 dal titolo ‘Il Primo (è) l’ Ultimo’ . La verve del brillante frontman Sandro Mezzatesta è il cuore pulsante di un quintetto carico di energia, caratterizzato da un sound esplosivo e accattivante, orecchiabile e mai banale, esattamente come i versi delle canzoni, diventate da subito veri inni per gli innumerevoli sostenitori che si sono lasciati conquistare nei tantissimi sold out sparsi per la regione.