Mercoledì 16 luglio il Babilonia di Sant’Andrea presenta Marzia Stano, in arte Una, vincitrice del premio “Fabrizio De Andrè” come migliore produzione discografica 2013 con il lavoro “Una Nessuna Centomila”.
Marzia Stano in arte “Una”, classe ’82, è stata Front woman e fondatrice della band Jolaurlo con la quale partecipa a tutti i più grandi festival di musica rock in Italia e suona sui palchi dell’ Heineken Jammin festival, 1° Maggio di piazza S. Giovanni a Roma, Arezzo Wave, aprendo i concerti di Siouxie, Iggy Pop, Gogol Bordello, Battiato, Max Gazzè, Cristina Donà. Pubblica assieme alla sua band 2 dischi prima di pubblicare il primo progetto solista: “Una Nessuna Centomila”.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Una è sempre stata incline alle sorprese e questa volta ci riesce davvero. Con “Scopamici”, che già dall’irriverente titolo dichiara una certa intenzione di andare dritto al sodo, si apre un nuovo capitolo del percorso artistico di UNA, che, abbandonato lo spioncino da cui guardava il mondo in “Una Nessuna Centomila (2013), spalanca la porta e canta in faccia la verità sulle relazioni degli anni ‘10. #Scopamici è una favola moderna, nella quale non c’è il principe o il colpo di fulmine; c’è la storia di una coppia che si vive da sempre, tra l’amicizia, le serate trascorse a guardare un telefilm, il sesso e forse… l’amore.
I giorni passano, così come le settimane e inciampano in quelle serate rarefatte dai dubbi nelle quali aleggia l’inesorabile domanda “Cosa siamo?”. UNA in questo brano toglie la maschera di “Una Nessuna e Centomila” e diventa contemporaneamente narratrice e protagonista di una reality-story nella quale tutti si sono imbarcati prima o poi, intessuta con un linguaggio semplice e diretto in cui è impossibile non ritrovarsi.
Start ore 22.30, ingresso libero.