Importante vittoria per il CT Maglie capitanati da Gianni Garzia, contro gli alto-atesini del TC Bolzano, che permette meritatamente l’accesso alle finali nazionali che si disputeranno sui campi in terra battuta del circolo magliese dal 11 al 13 luglio. Nei singolari il magliese Gianluca Luddi ha controllato dall’inizio alla fine entrambi i set vincendoli con tranquillità, mentre per l’incontro giocato da Francesco Piccari contro il bolzanino Andrea Capodimonte è stato necessario il terzo set, vinto poi da Piccari al tie break con il punteggio di 7-1.
Proprio quest’ultimo incontro, durato oltre due ore e mezza, ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso per i continui capovolgimenti di risultato, rendendo l’esito incerto fino al termine quando Piccari, facendo appello a tutte le proprie risorse, chiudeva vittoriosamente il tie-break. I numerosi appassionati bolzanini hanno assistito ad un grande incontro Tra il pubblico erano presenti, per tifare il CT Maglie, i genitori della campionessa azzurra Karin Knapp, della quale Piccari è il coach. Ospiti della compagine salentina, i Knapp si sono complimentati con la squadra e con il direttore sportivo Antonio Baglivo.
“Una grande vittoria che pone le premesse per ben figurare nella fase finale nazionale che si disputerà sui nostri campi. – commenta soddisfatto Baglivo – Ancora una volta l’intera squadra ha dimostrato di possedere la necessaria determinazione per la vittoria e un grande attaccamento ai colori sociali”.
Prosegue Baglivo: “L’assegnazione a Maglie della sede dove si disputerà la Final Four Nazionale per la categoria Over 35, che vedrà la partecipazione di tennisti di alto livello come Azzaro e Tarallo e circoli prestigiosi come il parmense TC Castellazzo e lo SC Due Ponti di Roma, è l’ulteriore riconoscimento della capacità del CT Maglie nell’organizzare eventi sportivi di grande impatto che contribuiscono concretamente alla promozione dello sport e dell’immagine del territorio ospitante.”
Le Final Four saranno precedute da una cerimonia di apertura che si svolgerà giovedì sera o venerdì mattina a seconda dell’arrivo di tutte le squadre partecipanti. L’ingresso per tutti gli incontri è libero.