Continuano gli appuntamenti con la stagione estiva di Octopus Live: venerdì 18 luglio al Villanova di Pulsano si esibiranno i “Marta sui Tubi”. Una raffinata serata di rock intenso, con un gruppo celebre per i suoi live densi di contenuti, di ottima musica e di melodie, in cui i protagonisti sono professionisti virtuosi dei loro strumenti. I Marta sui Tubi mescolano sapientemente folk e rock e, sebbene siano ora tra i gruppi più in voga – hanno anche partecipato al concertone del Primo Maggio e all’edizione 2013 del Festival di Sanremo – prima di raggiungere le luci della ribalta sono stati per molto tempo una delle band di punta della scena indipendente italiana.
Dal 2003, anno dell’album di debutto Muscoli e Dei, grazie ai loro testi crudi, poetici e ricchi di significato, i Marta Sui Tubi si sono imposti a tutti gli effetti come la fotografia della scena rock italiana dell’ultimo decennio. Non a caso la band di origini siciliane, con premi MEI e collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla ed Enrico Ruggeri all’attivo, è stata scelta dai milanesi Afterhours per la riedizione di una traccia del loro storico album Hai Paura Del Buio? (pubblicata lo scorso 11 marzo).
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
In apertura spazio a “Le Diverse Mode”. Il gruppo dopo anni di live e grazie a una fan base sempre più entusiasta, decide di lavorare con passione al primo inedito “Le sere che…” con il quale nel 2010 vince il “Green Tour Festival” un concorso regionale in Puglia, terra d’origine dei componenti della band. Nel 2011 “Le Diverse mode” partecipano al “Premio Mia Martini”, concorso canoro europeo, con il brano “Noi come tanti” conquistando il podio; i ragazzi, inoltre, si posizionano tra i primi trenta su oltre 8500 concorrenti da tutta Italia e partecipano alle selezioni di Sanremo Social 2012. Nel frattempo la band continua a girare l’Italia suonando in diversi locali e pubblica il primo album intitolato “Calcolando l’assenza” caratterizzato da sonorità spiccatamente rock. Composto da sette brani inediti, suonati da musicisti di fama nazionale, il disco contiene anche la traccia “Sarà” presentata a Sanremo Social 2012. “Le Diverse Mode” attualmente stanno per uscire con il singolo “Pioggia d’estate” a cui seguirà un album che virerà su un pop più leggero e fresco.
A seguire il dj set “Effetto Zero” con “Rock is not dead”. L’inizio del concerto è previsto per le 22. L’apertura delle porte e della biglietteria è alle 21. Ticket 10 euro, prevendita € 8+2 con birra omaggio.