L’artista che ha fatto la storia della musica italiana per la prima volta in tour da solista. Roby Facchinetti arriva nel Salento giovedì 17 luglio a Le Cave di Verdalia con il «Ma che vita la mia tour 2014». Roby Facchinetti sarà accompagnato da Danilo Ballo (tastierista e autore degli arrangiamenti dell’album) e da altri 5 musicisti: Johnny Pozzi (tastiere), Michele Quaini (chitarra), Alex Polifrone (batteria), Valeria Caponnetto Delleani (soprano – cori) e Simona Sorbara (cori).
«Abbiamo pensato questo progetto – afferma Roby Facchinetti – soprattutto per condividerlo dal vivo con il pubblico, non vedo l’ora di incontrarvi tutti ancora una volta e vivere insieme tutta l’emozione della musica! Cosa accadrà sul palco? In oltre due ore e mezza di concerto proporrò i brani di “Ma che vita la mia”, dei miei due album precedenti da solista, e ovviamente non potranno mancare brani dei Pooh scritti da me e che mi rappresentano, grandi successi compresi!».
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Entrato direttamente al 1° posto della classifica degli album più venduti, “Ma che vita la mia” (etichetta e distribuzione Carosello Records) è il terzo album di inediti da solista di Roby Facchinetti, e arriva a oltre 20 anni dal precedente “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984). L’album contiene gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche) e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei Pooh scomparso un anno fa.