La decima edizione del Locus festival è in pieno svolgimento a Locorotondo. Grandi concerti, conferenze, dj set e area mercato, fra le strade e le contrade del magico borgo circolare di Locorotondo, nel cuore della Valle d’Itria, in Puglia. Il primo weekend dedicato alla black music, con i live di Laura Mvula e Gregory Porter e con le conferenze Locus Focus di Ashley Kahn, ha avuto uno straordinario successo di pubblico. Oltre 10.000 persone hanno popolato Locorotondo ed hanno seguito performance di qualità eccezionale.
Il prossimo fine settimana sarà occupato da due frizzanti proposte italiane: sabato 2 agosto un progetto speciale dei Calibro 35, fenomenali interpreti live di colonne sonore cinematografiche, in un progetto speciale chiamato “Indagine sul Cinema Italiano del Brivido”. Seguirà il dj set di Nick Recordkicks, uno dei più grandi intenditori di soul music in Italia.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Domenica 3 agosto un grande amico del Locus, il celebre trombonista jazz Gianluca Petrella, in un suo ennesimo progetto inconsueto e innovativo in Prima Nazionale al Locus, che lo vedrà affiancato dallo “scratching” e dal rap di DJ Gruff, geniale pioniere dell’hip hop italiano. Nella stessa serata, l’apertura sarà affidata al Fabrizio Savino Trio.
Prima, durante e dopo i concerti, questo fine settimana si svolgerà anche “Alla Fiera del Locus”, un mercatino del vintage e del disco in vinile, accompagnato dai raffinati dj set del collettivo Black Vibrations. Il mercatino ed i dj set si terranno in via Nardelli, mentre la locations dei concerti è in piazza Aldo Moro. Il programma del Locus festival 2014 riprenderà poi venerdì 8 agosto per il lungo weekend conclusivo all’insegna della world music.
httpvs://www.youtube.com/watch?v=_lWwDKnF1wE