Tutto pronto a Scorrano per i festeggiamenti in onore di Santa Domenica in programma dal 5 al 9 luglio. La tradizione negli anni e soprattutto la devozione dei cittadini scorranesi hanno portato questa festa ad essere la più impotante del Sud Salento. Grazie alla maestosità di strutture in legno arricchite di giochi luminosi migliaia di persone arrivano a Scorrano per ammirare migliaia di led che creano giochi di luce dal forte impatto visivo. Piazza Vittorio Emanuele e le vie principali del paese vengono ricoperte dalle luminarie sin dal giorno della vigilia e cambiano la morfologia stessa del centro abitato.
Da non perdere nei cinque giorni di festa alle ore 21 la spettacolare accensione delle luminarie con fuochi d’artificio, musica ed effetti speciali. Ricco il programma dei concerti bandistici per le serate dei festeggiamenti e le gare pirotecniche mattutine e diurne.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Quest’anno le novità saranno tante, ma la prima che vogliamo farvi conoscere è la presenza di una 4° Ditta di Luminarie che quest’anno prenderà parte ai festeggiamenti in onore di Santa Domenica. Oltre alle rinomate e pluripremiate ditte L.C.D.C. Cesario De Cagna, MarianoLight e Massimo Mariano Luminarie, quest’anno sarà presente per la prima volta la ditta “Santoro Luminarie” di Alessano. Ad arricchire con effetti speciali e spettacoli incredibili è confermata anche quest’anno la presenza della ditta pirotecnica “Angelo Mega“.
Ricco il programma musicale: lunedì 7 Off Limits in concerto con Claudia Urso, Salvatore Cazzato, Gianluca Leone e Gabriele Rizzo; martedì 8 spazio all’Orchestra Giovanile dell’Istituto Comprensivo Scorrano e la seconda edizione di “Musica e Luci in Movimento, a seguire concerto jazz con gli allievi del laboratorio Officina Agorà di Corigliano D’Otranto. Chiusura mercoledì 9 luglio alle 22 con il concerto rock degli allievi di Musica Euterpe diretto dai Maestri Sebastiano Micocci e Antonio Santolla.