E’ online “Mi hai infettato l’aria”, nuovo singolo dei Jack in the Head, l’elettrorock band salentina, finalista nel 2011 dell’Heineken Jammin’Festival, e premiata da Rock Tv con la canzone “Tutto Si Muove” come Italians Do It Better del mese. Dopo un periodo di calma, i Jack ritornano a calcare le scene musicali con questo nuovo pezzo, dal sound accattivante, registrato e mixato presso l’Archimede Studio di Garlasco (PV) da Davide Maggioni e Danilo Longano, con un testo che rivendica la profonda indignazione verso un paese poco sensibile alle band emergenti, con una forte critica verso il sistema Italia che ai giovani, per l’appunto, ha infettato l’aria.
Il video di “Mi hai infettato l’aria” è disponibile su Youtube ed è stato girato con la regia di Fabio Perrone e il montaggio del filmmaker Marco Martucci, negli studi di Glamour Studio con una scenografia costruita completamente nei teatri di posa dell’agenzia, progettata dallo stesso Fabio Perrone e realizzata dallo scenografo professionista Marco Vigna.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
I Jack in the Head (ovvero “Cavo nella mente”) nascono nel marzo del 2009 a Nardò, in provincia di Lecce, un po’ per sfida, iscrivendosi per gioco ad un concorso e finendo per vincerlo. La band è composta da Matteo “Bemolle” De Benedittis (synth, tastiere e cori), Simone “Mr. Woland” Perrone (voce),Giuseppe “Pask1” Calabrese (basso), Marco Nuzzo (batteria) e Lorenzo Petraroli (campionatore, sequencer, synth, sound effects). Nei primi anni di attività i Jack in the Head sono passati dal palco dell’Heineken Jammin Festival di Venezia al primo disco omonimo in esclusiva su Rolling Stone Magazine, dagli apprezzamenti per il videoclip “Tutto si muove” con la regia di Tiziano Russo fino alla scelta di inserirlo come miglior pezzo rock della settimana durante Italians Do It Better, programma di Rock Tv (canale 718 di Sky). Attualmente stanno lavorando alla stesura di nuovi pezzi, che saranno parte di un nuovo album previsto dopo l’omonimo disco autoprodotto “Jack In The Head”.