Una delle location più suggestive e belle al mondo, club d’eccellenza immerso nella natura e nella musica ; dal ’99 riferimento per i più ambiti dj del panorama della musica elettronica. A distanza di anni, conferma il suo fascino per la ricerca artistica tra house e techno e per il mix perfetto tra il profumo della flora circostante e la brezza che rinfresca il caldo dancefloor. In occasione del 15esimo anniversario, per l’opening party del Clorophilla Club (presso Masseria D’Anela – Castellaneta), saranno ospiti il dj americano Green Velvet e il duo Mind Against, progetto italiano formato dai fratelli Fognini.
Nato a Chicago, sulla fine degli anni 60, Curtis Jones, nome dell’artista, ha iniziato il suo percorso artistico circa ventenne, abbandonando gli studi di chimica che aveva intrapreso e lasciandosi ispirare dalla scuola house di Chicago e dalla techno di Detroit. Così dagli anni ’90 Green Velvet, creando due etichette discografiche, la Cajual e la Relief Records, il suo percorso è andato crescendo, puntando sempre sull’originalità e sul divertimento del proprio pubblico, che ha conquistato grazie a produzioni come l’Ep Underground Goodies e tracce più radiofoniche come “La la land”.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Insieme a questo importante dj ci saranno Alessdandro e Federico Fognini, che dopo varie esperienze in gruppi rock, si sono dedicati alla musica elettronica creando, nel 2011, il duo Mind Against, che ha collaborato con Green Velvet, realizzando per lui, alcuni remix, come quello per il brano “Robots”.
“La scelta del nome – hanno affermato i due – deriva dalla volontà di evidenziare una contrapposizione e un confronto continuo delle nostre due personalità che sono chiaramente differenti sotto alcuni aspetti, sebbene siamo fratelli, ma convogliano in una visione comune”.
Nati e cresciuti nella scena elettronica milanese, nel 2012 hanno prodotto il loro primo singolo “Cagliostro”, per l’etichetta “Life and Deth”, giovane label, che in poco tempo ha reinventato il filone deep-disco. Con evidenti radici che affondano nella techno e nell’house più pure, nella maggior parte dei casi il loro suono non può essere facilmente collegato a un genere prestabilito, in quanto varia in base ai momenti e alla circostanze, così come durante le loro esibizioni dal vivo.
“Durante le nostre performance cerchiamo sempre di mantenere una sorta di filo conduttore che accompagni chi ci ascolta e che crei una sorta di percorso ben definito. Il djset è il nostro viaggio ed è un lavoro personale. La parte più interessante, crediamo, stia proprio nel riuscire a condurre l’interlocutore verso una visione d’insieme e una meta comune, che ovviamente varia di volta in volta e di situazione in situazione”.
In consolle ci sarà anche il Skizzo, dj producer che riesce a fondere insieme sonorità elettromelodiche e ritmiche minimal-techno senza l’esclusione di contaminazioni, è uno dei fondatori del Clorophilla, tra i personaggi più importanti del clubbing pugliese.