Appuntamento con le risate giovedì 10 aprile al Teatro Verdi di Martina Franca. Lo spettacolo, nasce dalla manifestazione madre “Risollevante Cabaret Tour”, e si adatta per l’occasione al Teatro. “Cantieri Comici” prevede la performance dei migliori comici emergenti presenti sul panorama nazionale. Ogni tappa teatrale conta la presenza fissa del conduttore-comico: vincitore dell’ultima edizione del Festival del Cabaret di Martina Franca, Dino Paradiso (degno rappresentante della Lucania a Made in Sud su Rai 2).
Si alterneranno sul palco il siciliano Pietro Sparacino che fa della satira il suo pezzo forte, già vincitore del Festival del Cabaret Città di Martina Franca nel 2009. Da quello stesso anno fino ad oggi, partecipa a tutte le edizioni del Risollevante Cabaret Tour e della relativa trasmissione televisiva “Comedy Tour Risollevante” in onda su Comedy Central. Nel 2013 fa parte del Cast di Aggratis su Rai2. Quest’anno ha partecipato alla puntata pilota di XLOVE by Le Iene su Italia 1.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
A seguire, la comicità garbata, ma di effetto, di Nando Varriale, attore cabarettista napoletano che attinge tra le mura domestiche o nell’ambiente di lavoro gli spunti per i suoi spettacoli. La comicità è quella naturale, viscerale, spontanea, a volte esilarante, dell’uomo sfortunato o quella attenta e studiata dell’utente televisivo. Insomma, un cabaret metropolitano che cerca attraverso il dialetto di mantenere vico il calore e le tradizioni di Napoli.
Infine la novità del 2014 il trio salentino degli “Scemifreddi” che dopo aver figurato all’ultima edizione del Festival del Cabaret di Martina Franca, sono saliti alla ribalta Nazionale conquistando un posto nel cast dell’edizione attualmente in onda di Colorado su Italia 1, al fianco di Diego Abatantuono. Il loro è un pezzo fresco e coinvolgente che fa il verso alle sfilate di moda delle maggiori griffe. Il divertimento è garantito.
Biglietti da € 7,00 a € 18,00. Info e prenotazioni 360/371666 prevendite c/o botteghino del Teatro Verdi tel. 080/4805080.