Doppio appuntamento con la musica emergente venerdì 22 e sabato 23 gennaio al Velvet di Grottaglie. Si parte venerdì 22 con Luca Giura, in arte Molla, sabato 23 spazio al progetto Le Carte.
Molla è un compositore, interprete e musicista poli-strumentista. Le sue esibizioni, intese come rappresentazioni del suo mondo, vedono il palco invaso da strumenti: pezzi di batteria, un basso, una tastiera, un laptop ed un microfono. Batterista in diverse band emergenti baresi, con una delle quali, gli Ameba4, calca il grande palco di Sanremo nel 2006. Dal 2007 al 2012 è front-man della band Il sogno. Ha aperto numerosi concerti di artisti come Afterhours, Caparezza, Africa Unite, Dente, Erica Mou, Marco Notari, L’Aura, Giuliano Palma, La Fame di Camilla. Si è esibito in alcune date, come l’MTV Day, al fianco di Erica Mou. Dal 2012 con lo pseudonimo Molla presenta brani da lui composti per i quali si avvale dei testi scritti rigorosamente in italiano dalla DJ Ambra Susca, in arte Amber. Ad Agosto 2013 viene inserito nella compilation Best of festival in free download su LA REPUBBLICA XL, una compilation a tema, dedicata a tutte quelle effervescenti e resistenti realtà che vanno a comporre la Rete dei Festival. “Prendi fiato” è stato prodotto da Auand Songs di Marco Valente e promosso con il sostegno di Puglia Sounds Record. Tutti i testi sono scritti da Ambra Susca, le musiche da Molla e il lavoro è stato registrato e mixato tra Bari, Torre a Mare, Bisceglie e Milano. In copertina c’è lui, Molla, su una pista di atletica, pronto a partire per questa corsa. Prendi fiato è un disco fatto di ricordi, esperienze vissute, storie dal 2008 ad oggi che racchiude anime diverse sposando l’elettronica al sound acustico delle chitarre, il romanticismo delle ballate ai ritmi Dub Step. La distanza fa da filo conduttore alle 10 tracce di Prendi fiato con le sue immagini, istantanee di luoghi che non si abitano più, di luoghi che si vorrebbe abitare, ricordi della persona amata, echi del tempo ormai trascorso e visioni di quello a venire. Siamo di fronte ad una distanza che crea una struggente ma dolce malinconia e che, allo stesso tempo, spinge ad andare oltre. Molla ci introduce al suo universo musicale pieno di emozioni, di suoni e loop, di ritmi e colori, di cose non dette e di cuore.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Sabato 25 live acustico di “100”, l’ultimo lavoro in studio del gruppo Le Carte. Le Carte nascono nel 2007. Nel 2008 registrano il loro primo demo EP “Il Regista”. Scelti per il programma televisivo Sala Prove di Rock Tv (Sky), ricevono critiche positive e vengono invitati a suonare come ospiti durante l’esame della rock tv school. Tornano in studio per registrare il loro PRIMO disco “Finti eroi”. Nel 2010 vengono selezionati fra le 30 band finaliste (su 3600 provenienti da tutta Italia) per l’Heineken Jammin festival contest (Band emergenti) che vincono piazzandosi in cima alla classifica della giuria e conquistando così il main stage del Festival di Venezia. In questa importante occasione dividono il palco con Stereophonics, Cranberries e Aerosmith. Riscuotono grande successo e importanti recensioni, vengono invitati al programma televisivo “Database” di RockTV e a Virgin Radio. Nel 2011 realizzano il loro primo video ufficiale: “ANNI 90″ (regia di Tiziano Russo). Il video viene selezionato e messo in rotazione su Rock TV ben 4 volte al giorno e il brano viene usato come colonna sonora per ben 2 spots dell”HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2011 e come copertina per “Italian zone” programma dedicato all’intero scenario alternativo Italiano. Le Carte hanno condiviso il palco anche con importanti band e artisti italiani come Teatro Degli Orrori, Max Gazzè, Ministri, Rezophonics, Tre Allegri Ragazzi Morti, La Fame di Camilla, Plan the fuga. Nel 2012 esce “100” (La Rivolta Records) il loro ultimo lavoro in studio. Il videoclip “Il tempo che non vivo” è in rotazione su RockTV,e riscuote consensi su La Repubblica, La Stampa e altre importanti testate nazionali.