Giovedì 16 gennaio ai Cantieri Koreja di Lecce per la rassegna Strade Maestre i giornalisti Gino Castaldo ed Ernesto Assante propongono una Lezione di rock sui Pink Floyd. Start ore 20.45, ingresso 8 euro.
Musica da sentire ma anche da vedere attraverso immagini e spezzoni che ripropongono vicende artistiche rappresentate con gli stili diversi delle varie epoche. Una serie di incontri nei quali i due giornalisti musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo, firme storiche del quotidiano la Repubblica, ripercorrono i grandi momenti del rock e non solo, le incisioni indimenticabili, le storie dei personaggi e degli eventi che hanno segnato l’evoluzione della musica popolare.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
I Pink Floyd sono la band che più resiste nel cuore della gente e la loro musica è la più longeva. Sono stati loro a fare esperimenti in quadrifonia, ma anche in olofonia, in stereofonia, hanno sperimentato più e meglio di chiunque altro. Le canzoni di una band che ha cambiato la storia della musica: le liti, i contrasti e le riappacificazioni di un gruppo che ha sempre dovuto fare i conti con personalità prorompenti. La straordinaria storia dei Pink Floyd sarà raccontata come un’avventura, potente e immaginifica, sul ciglio del sogno e dell’oscurità, in un regno di creatività rigorosa e affascinante, seguendo i temi che hanno toccato nel corso della loro carriera.