Per il quarto appuntamento stagionale con la rassegna “Spread the Music (against the spread)” Arci Calypso e Pelagonia Ionica, in collaborazione con Musica per Organi Caldi, presentano mercoledì 8 gennaio presso il Laboratorio del Mediterraneo di Sava, dalla Francia il Putan Club.
Due bestie sulla strada. Chittare, basso, computer, industrial, techno/dubstep, elettricità e sauvagerie – come se Skrillex violentasse Birthday Party : groove ed elettricità. Con piu di 700 concerti dalla sua formazione, in Europa, Africa e Cina, oltre che backing-band per Lydia Lunch, il Putan Club è iconoclasta, violento, groovy e ovviamente fortemente sexy. Il Putan Club è stato ideato come una cellula di resistenza, caratterizzata da un modo di agire ispirato ai primi complotti di partigiani europei durante l’ultima guerra mondiale (azioni di forza in luoghi diversi e vari) e di partigiani irakeni, afgani o ceceni odierni.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
La resistenza è organizzata con i mezzi più arcaici ed immediati del nostro secolo: dalla sanguigna al video, dal respiro al rumore elettrico/elettronico, dall’action drawing alla grafica hyper-sputata, come dal verso scritto alla parola urlata, come dire dalle pitture rupestri al concettualismo più arduo, o dal’avant-rock alla musica classica contemporanea alla techno/house più becera, dal bacio in bocca al calcio in culo, etc… E’ questa sinergia che dà forza alla resistenza: musica + arti visive + testi. E così i luoghi dell’azione sono volutamente infiniti: dalla galleria d’arte newyorkese allo squat bosniaco, dal museo tedesco al club giapponese, dal teatro francese al bar andaluso.
Start ore 22, ingresso 3 euro riservato ai tesserati Arci.