Suoni a Sud sceglie lo spazio di Manifatture Knos a Lecce per una giornata full immersion tra musica, arte e spettacolo. Nata nel 2007 come rassegna in più appuntamenti, Suoni a sud, nella sua VI edizione, evolve in un unico appuntamento che si svolgerà nell’arco dell’intera giornata di domenica 22 dicembre con un programma interamente dedicato alla scena musicale e artistica pugliese.
A partire dalle 11.30 si alterneranno sul palco: La Giovane Orchestra del Salento diretta da Claudio Prima ed Emanuele Coluccia, Tran(ce)formation Duo con Giorgia Santoro e Adolfo La Volpe, Giuliano Vozella, Think about it, Mystical Sons, Giorgio Distante, Carolina Bubbico “String project” e i 3 gruppi vincitori del bando di concorso 2013, Pasquale Buongiovanni New flesh project, Kerkim e Debora Rossini Project. Lo spazio sarà allestito con le opere di Silvana Di Blasi, Mirco Matarante, Luigi Manca, Alice Pietroforte, Benedetta Longo, Davide Russo, Massimo La Greca, Marco Cito e le performances di Irene Scardia e Alessandra Guttagliere.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Alle 12.30 è previsto l’allestimento di un buffet per la pausa pranzo, accompagnato dalla programmazione musicale di Lobello Records Dj Set, curata da Tobia Lamare. Alle 20.00 proiezioni di video musicali a cura di Living Sounds Company.
Suoni a sud è organizzato da Workin’ Label, gruppo di lavoro interno all’Associazione Culturale L’Orchestrina di Lecce, per la direzione artistica della musicista Irene Scardia. Il programma della VI edizione si realizzerà in autoproduzione grazie al sostegno dei donatori che hanno partecipato alla raccolta fondi indetta dall’organizzazione e grazie a sponsor privati.