Continuano anche nel 2014 gli appuntamenti del giovedì live per il Before Live Session, che inaugura l’anno in grande stile giovedì 2 gennaio con la prima data del nuovo tour di Roberto Dellera, bassista degli Afterhours, in concerto per presentare il suo album da solista “Colonna Sonora Originale”. Venerdì 3 gennaio Roberto Dellera sarà in concerto all’Orwell-Literary Pub di Manduria, sabato 4 al Dopolavoro di Brindisi.
Dellera è autore, cantante e polistrumentista. Inglese d’adozione, respira per oltre 10 anni la scena musicale inglese ed internazionale. Ritornato in Italia nel 2006 diventa membro degli Afterhours con i quali realizza tre Tour americani, compone e registra l’album “I Milanesi ammazzano il Sabato” e vince al Festival di Sanremo il premio della critica nel 2008.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Nell’ottobre del 2011, Dellera ha dato alle stampe l’album “Colonna Sonora Originale” ricevendo un successo di critica al di la di ogni aspettativa. “Il motivo di Sima”, è il primo singolo dell’album, a cui segue nel maggio 2012 esce il secondo singolo “Le Parole”, entrambi in programmazione sulle principali radio italiane e posizionatesi nella Top Ten della Indie Musik Like. Vincitore inoltre del premio Miglior Voce 2012 Keepon, Dellera è anche l’unico artista indie italiano a calcare con “Il Tema di Tim & Tom” il palcoscenico internazionale dell’alta moda per aprire il video della sfilata Men FW 2012/2013 di Ermenegildo Zegna. Nel mese di aprile 2012 Dellera, insieme agli Afterhours pubblica il nuovo disco “Padania”.
Nel mese di maggio 2012 Dellera si aggiudica il premio Miglior Voce 2012 KeepOn. Il premio è stato assegnato dai direttori artistici dei Live Club del circuito KeepOn. Sempre nel mese di maggio 2012 esce il secondo singolo “Le Parole” che immediatamente entra nella Top Ten della Indie Music Like per oltre due mesi. Dellera risulta il 4° artista più programmato della Indie Musik Like per l’anno 2011/2012. Nel mese di settembre 2012 “Colonna Sonora Originale “ viene votato dalla giuria del Premio Tenco come finalista per la migliore opera prima dell’anno.