Giovedì 28 novembre il Jack’n Jill di Cutrofiano si veste anni ’50 per il “Rock’n’Roll Party in tour” in collaborazione con il Rock’n’Roll Party di Erchie, storico festival estivo che vede la partecipazione delle realtà rock’n’roll & rockabilly piu importanti del panorama nazionale e non solo. Sul palco del Jack’n Jill i siciliani Adel’s, i salentini Crickets e a seguire il dj set di firmato Galeazzo. Per l’occasione ci sara direttamente dall’accademia del Micca Club di Roma “Giuditta Sin”, con il suo spettacolo di burlesque molto accattivante. Ingresso 3 euro, acconciature a tema gratis.
Insieme da 18 anni, hanno pubblicato undici cd e un dvd, più di 2500 concerti sulle spalle (negli ultimi anni anche 180 concerti di media l’anno) e 200.000 i kilometri percorsi annualmente sulle strade di tutta Europa. Questi sono gli Adel’s, la band formata nel 1994, composta da Diego “Rockin” Geraci alla chitarra e alla voce, Fabio “Fabulous” Cinque al contrabbasso (slappato, proprio come facevano i bassisti negli anni ’40 e ’50) e Sandro Pittari alla batteria (assolutamente minimale: cassa e rullante).
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Durante questi 18 anni gli Adel’s, dopo aver iniziato come trio dedito al rock-blues, hanno affinato un loro stile molto più personale (che oramai perseguono da 10 anni) dove rockabilly, surf, blues e swing convivono insieme creando quello che loro chiamano “Pure South-a-Billy Sound”: i loro musicisti di riferimento sono adesso tutti quegli autori che nei ’40 e nei ’50 suonavano in maniera assolutamente selvaggia, pur mantenendo di base una finezza rarissima da trovare negli artisti odierni.Insomma una band di culto che a forza si è imposta nel difficilissimo panorama della musica propria suonata dal vivo, arrivandone a fare una professione.