Link Lecce Coordinamento Universitario, in collaborazione con Comitato no Tap, Adi, Zei – Spazio Sociale, Manifatture Knos, Radio Wau, il Formicaio e Diaframma Zero, organizzano martedì 3 dicembre, presso le Manifatture Knos di Lecce, “Musica contro la Tap” con Assalti Frontali e Inoki in concerto. Assalti Frontali, vecchia scuola dell’ underground rap italiano, cresciuti nel collettivo musicale Onda Rossa Possa e Inoki, rapper bolognese duro e puro, attivo da ben 12 anni nell’underground rap italiano saranno gli ospiti per questo evento ad ingresso gratuito.
Il Gasdotto Trans-Adriatico, conosciuto con l’acronimo TAP, Trans-Adriatic Pipeline, è un progetto volto alla costruzione di un nuovo gasdotto che connetterà Italia e Grecia attraverso l’Albania, permettendo l’afflusso di gas naturale proveniente dalla zona del Caucaso, del Mar Caspio e, potenzialmente, del Medio Oriente.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Nel territorio salentino nel corso del tempo in opposizione a questo progetto, un gruppo di cittadini ha fondato il Comitato NO TAP”, il comitato si pome l’obiettivo di combattere contro una tipologia di opere che s’inquadrano verso lo spreco di risorse ambientali, sociali, finanziarie. Infatti, visti i consumi attuali di gas, il progetto TAP si classifica come anacronistico, inutile e ambientalmente e socialmente incompatibile.